Lutto per Francesco Renga
Grave lutto per Francesco Renga: il cantante ha perso il padre Salvatorico, 91 anni, malato da tempo di Alzheimer. Dopo la scomparsa dell’amata mamma Jolanda, quindi, l’artista è costretto ad affrontare un altra perdita.
Francesco Renga piange la morte del padre, Salvatorico Renga, venuto a mancare nella giornata di ieri, 14 ottobre, a Brescia. Il cantante aveva già avuto modo di raccontare la malattia del papà, affetto da Alzheimer da tempo. “Mio padre — aveva detto lui — si ricorda solo di mia mamma Jolanda, morta quando aveva 52 anni. Quando vede la mia sorella gemella Paola la scambia per lei”.
Attorno a Francesco Renga si sono stretti tutti i suoi fan e, sulle pagine dedicate all’artista, è apparso un pensiero anche per il padre. “Ora è un angelo”, hanno scritto i sostenitori del cantante riferendosi alla canzone scritta tempo addietro da Renga come omaggio alla madre Jolanda, scomparsa quando aveva solo 52 anni.
A piangere la morte di Salvatorico Renga non c’è solo il cantante Francesco, ma anche la sorella gemella Paola e il fratello Stefano.
Come si legge dalla cronaca locale, i tre hanno già avuto modo di fare visita al padre e i funerali saranno svolti in maniera privata.
Per il momento, Francesco Renga ha deciso di non spendere alcuna parola in merito al grave lutto che ha colpito la sua famiglia sparendo – almeno in questi giorni – dai social.
Attorno a lui, oggi, ci sono solo i familiari più stretti e l’orda di fan che lo seguono e lo stimano sin dall’inizio della sua carriera.
Salvatorico Renga, che si è spento a 91 anni dopo una lunga malattia, era originario di Tula (Sassari) ed era maresciallo della Guardia di Finanza in Friuli Venezia Giulia.
Sposatosi con Jolanda, diventò padre di Francesco e Paola – i gemelli – e di Stefano, il figlio più piccolo.
La moglie, com’è noto, è venuta a mancare giovanissima e a lei Francesco Renga ha dedicato alcune delle canzoni più belle del suo repertorio.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…