Grave lutto per Francesco Renga: il cantante ha perso il padre Salvatorico, 91 anni, malato da tempo di Alzheimer. Dopo la scomparsa dell’amata mamma Jolanda, quindi, l’artista è costretto ad affrontare un altra perdita.
Francesco Renga piange la morte del padre, Salvatorico Renga, venuto a mancare nella giornata di ieri, 14 ottobre, a Brescia. Il cantante aveva già avuto modo di raccontare la malattia del papà, affetto da Alzheimer da tempo. “Mio padre — aveva detto lui — si ricorda solo di mia mamma Jolanda, morta quando aveva 52 anni. Quando vede la mia sorella gemella Paola la scambia per lei”.
Attorno a Francesco Renga si sono stretti tutti i suoi fan e, sulle pagine dedicate all’artista, è apparso un pensiero anche per il padre. “Ora è un angelo”, hanno scritto i sostenitori del cantante riferendosi alla canzone scritta tempo addietro da Renga come omaggio alla madre Jolanda, scomparsa quando aveva solo 52 anni.
La famiglia di Francesco Renga in lutto
A piangere la morte di Salvatorico Renga non c’è solo il cantante Francesco, ma anche la sorella gemella Paola e il fratello Stefano.
Come si legge dalla cronaca locale, i tre hanno già avuto modo di fare visita al padre e i funerali saranno svolti in maniera privata.
Per il momento, Francesco Renga ha deciso di non spendere alcuna parola in merito al grave lutto che ha colpito la sua famiglia sparendo – almeno in questi giorni – dai social.
Attorno a lui, oggi, ci sono solo i familiari più stretti e l’orda di fan che lo seguono e lo stimano sin dall’inizio della sua carriera.
Leggi anche–>Ambra e Renga: il retroscena dall’avvocato prima della separazione
Chi era il papà di Francesco Renga?
Salvatorico Renga, che si è spento a 91 anni dopo una lunga malattia, era originario di Tula (Sassari) ed era maresciallo della Guardia di Finanza in Friuli Venezia Giulia.
Sposatosi con Jolanda, diventò padre di Francesco e Paola – i gemelli – e di Stefano, il figlio più piccolo.
Leggi anche–>La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga identica alla mamma da giovane [FOTO]
La moglie, com’è noto, è venuta a mancare giovanissima e a lei Francesco Renga ha dedicato alcune delle canzoni più belle del suo repertorio.