Violenza e percosse su alunni, foto repertorio - meteoweek.com
Si è reso protagonista di violenza e percosse su alunni: scattata la sospensione di quattro mesi per un maestro delle elementari. L’episodio è avvenuto a Milano
Violenza e percosse aggravate e continuate. Sarebbe questo il capo d’imputazione per un maestro delle elementari: avrebbe costretto un bambino disabile a seguire le lezioni da sopra un portaombrelli di ferro dove lo aveva sistemato sollevandolo di peso. A Milano un maestro elementare di 48 anni è stato sospeso per 4 mesi per violenza e percosse aggravate e continuate sugli alunni. Dalle indagini è emerso che avrebbe in più occasioni afferrato i bambini, alcuni dei quali affetti da disabilità, dal colletto o dal cappuccio della felpa per poi sbatterli contro l’armadio in classe. Avrebbe anche accompagnato i suoi comportamenti con epiteti e frasi ingiuriose.
Le indagini sono partite lo scorso anno dopo che erano stati segnalati alcuni disegni fatti dai bambini in classe raffiguranti un mobile con un bambino e il maestro a fianco. Si è trattato di testimonianze decisive ai fini dell’indagine. In diverse occasioni, l’uomo avrebbe costretto i bambini a guardare costantemente la lavagna con il volto girato o, spostati sotto la lavagna, con il collo teso e la testa indirizzata verso l’alto per copiare quanto riportato sulla lavagna. Questi episodi sono stati confermati nelle 18 audizioni protette e anche dalle insegnanti di sostegno.
Nella scuola elementare della zona Comasina in cui lavorava, il maestro avrebbe, inoltre, accompagnato le violenze con epiteti e frasi ingiuriose dimostrando di non considerare in alcun modo la sensibilità dei bambini spesso colpiti da insonnia e dal timore di andare a scuola durante le ore di attività motoria.
Leggi anche –> Perugia piange la scomparsa di Orietta, mamma di Leonardo Cenci
Leggi anche –> Il villaggio Fournès dice no alla costruzione del deposito Amazon: i dettagli della vicenda
Leggi anche –> PD e Movimento sempre più uniti: “Virginia Raggi deve fare un passo indietro”, dice Di Maio
In un’occasione, come confermato da alcune testimianze che hanno avviato le indagini, il 48enne avrebbe anche costretto un bambino disabile a seguire la lezione in classe da sopra un portaombrelli di ferro dove lo aveva sistemato sollevandolo di peso.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…