Eleonora Daniele costretta a fare un passo in dietro e chiedere scusa a Chiara Ferragni in diretta a seguito delle dichiarazioni che la conduttrice di Storie Italiane aveva rilasciato nel presentare l’interno di Simona Ventura che, di recente, ha intervistato l’influencer.
Ricordiamo che Eleonora Daniele presentando l’argomento di discussione, incentrato appunto su Chiara Ferragni, aveva rilasciato la seguente dichiarazione:
“Ma una così seguita dai ragazzi, dai giovani… sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, che è così conosciuta, amata, eccetera, eccetera, non dovrebbe una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi? Ovvero qualche messaggio in più, oggi, dovrebbe arrivare?”.
Dopo l’intervista realizzata da Simona Ventura a Storie Italiane e le dichiarazioni rilasciate da Eleonora Daniele, ecco che il web va in rivolta contro la conduttrice dello show per il modo in cui ha parlato di Chiara Ferragni.
A intervenire in tutti i canali social è stato anche Fedez, in molto molto duro, dichiarandosi basito e anche arrabbiato dato che la coppia nel corso degli anni ha messo in scena sempre il loro impegno verso la nazione e non solo. Ricordiamo anche che Fedez e Chiara Ferragni in piano lockodown ha avviato una raccolta fondi che ha permesso la realizzazione di una tenda campo dove era ospitata la terapia intensiva per i malati di Covid, quando i ricoveri erano già fuori controllo.
Non a caso, nella pagina Twitter di Fedez, ad esempio, è possibile leggere: “Questo sarebbe servizio pubblico? poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l’attestato di stima per il Codacons parla da solo. L’opera di Vanity Fair e di Francesco Vezzoli comunque, per dire”.
La puntata di Storie Italiane, oggi, si apre appunto con le scuse pubbliche di Eleonora Daniele, un monologo dove chiarisce la natura del suo intervento lunedì 12 ottobre 2020 e ciò che è successo poco dopo:
“Volevo parlavi di una polemica che è nata ieri sui social. L’altro giorno, parlando di Chiara Ferragni, in uno spazio dedicato al lancio del suo bel documentario in onda su Rai 2, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia, durante il lockdown. Ieri pomeriggio, mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta senza nessuna polemica. Lo sfogo del momento di ieri, sui social, di Fedez ha scatenato inevitabilmente una sorta di bullismo di cui sono stata vittima. Bullismo nei miei confronti, ovviamente. Un fenomeno molto pericoloso, e di cui noi parliamo sempre in trasmissione, combattiamo il fenomeno di odiatori dal web”.
Eleonora Daniele, prima di concludere il suo intervento dettato dalla necessità di chiarire la natura della sua dichiarazione, spiega anche “Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questo senso. In questa battaglia e magari la farà insieme a noi, perché so che Fedez è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente e sono sicura che non voglia questo tipo di reazione. Lo preciso, non ho nulla contro Fedez e Chiara Ferragni”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…