A Liverpool festeggiano in piazza l’arrivo del lockdwon (VIDEO)

Sono diversi i video che stanno facendo il giro dei social e riprendono una serata sconvolgente di baci, abbracci e musica sfrenata, giusto appunto per ‘festeggiare’ l’arrivo del lockdown. È stato necessario l’intervento della polizia.
A Liverpool hanno preso così l’arrivo del nuovo lockdown imposto da Boris Johnson: festeggiando. Decine di persone si sono ritovate in piazza e hanno ballato tra baci e abbracci, inutile dire che le regole anti covid non sono state minimamente rispettate.
WATCH: Scenes in Liverpool city centre as people take to the streets just hours before the city region goes into Tier 3 lockdown restrictions.
I wonder how @MetroMayorSteve and @mayor_anderson feel about this. @SkyNews pic.twitter.com/mYUN9AsBGy
— Inzamam Rashid (@inzyrashid) October 13, 2020
È stato disposto il divieto di incontri nelle case e chiusura di pub e i bar, così come di palestre, centri ricreativi, negozi di scommesse e casinò. Restano, invece, aperti negozi al dettaglio, scuole e università.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Liverpool’s reaction to the new restrictions ?? pic.twitter.com/rSSBEEjRtB
— Hannah Lacy (@hannahlacyx) October 13, 2020
“Sebbene comprendiamo quanto le nuove regole siano frustranti per alcuni – ha commentato il sovrintendente capo Peter Costello – continueremo a consigliare a tutti di rispettarle, compreso il mantenimento delle distanze sociali per la sicurezza di tutti“.
LEGGI ANCHE:
- Coronavirus, Carabinieri in bar e ristoranti: 1900 ispezioni
- Caos nei drive-in: la grande fuga dei medici e le mancate assunzioni nelle Asl
- Effetto Covid: persi in sei mesi 110mila posti di lavoro in Lombardia
Le reazioni dei medici
I video della festa stanno facendo il giro della rete, un medico della zona, sconcertato, ha commentato: “Non si preoccupano che le persone muoiano per questa malattia, è straziante da guardare”. Mettendo in evidenza che gli ospedali sono in emergenza, un altro ha detto: “Temo che ci stiamo dirigendo verso un disastro. Poi vedi le folle che si comportano in questo modo. Sono davvero devastato e disgustato”.