Uno sguardo pensieroso e un fisico perfetto nel costume nero sgambato: di chi è questo bel ricordo d’estate? Scopritelo con noi…
Per aiutarvi, vi diciamo che la ragazza nella foto era appena quattordicenne e terminate le scuole medie si affacciava all’adolescenza. Al liceo ad Alessandria, sua città natale, è seguita la laurea in Lettere a Milano e quindi il tesserino da giornalista che la porta a condurre il tg Studio Aperto prima di dedicarsi, dal 2008 in poi, al suo grande amore: la cucina. Tra libri di ricette e programmi dedicati, non si può dire che l’amore non sia stato ricambiato: già, parliamo proprio di Benedetta Parodi, la “cuoca” più affascinante della TV!
Benedetta Parodi, da Studio Aperto alla cucina
Quarantotto anni, sposata con il collega Fabio Caressa di Sky Sport, da cui ha avuto tre figli, Benedetta Parodi ha trovato dietro i fornelli televisivi la sua dimensione ideale: oggi la vediamo impegnata su Real Time in Bake Off Italia e su La 7 con Senti chi Mangia. Nel programma, due chef professionisti (l’italiano Felice Lo Basso (in arte Felix Lo Basso), e l’olandese Eugenio Boer), aiutano due concorrenti volenterosi ma negati in cucina a preparare i loro piatti gourmet, dando indicazioni attraverso un auricolare, senza mai poter intervenire dal vivo. I piatti stessi vengono poi presentati al giudice Andrea Grignaffini, che decreta il vincitore della puntata.
Leggi anche —-> Benedetta Parodi ha ceduto al ritocchino, la confessione: “Oggi sono pentita”
Leggi anche —-> Benedetta Parodi fuori dal tunnel | Ricomincia la vita
L’adolescente pensierosa e assorta è finita dietro i fornelli
A postare il “ricordo estivo” è stata proprio Benedetta lo scorso settembre alla vigilia di Senti chi Mangia e prima di cominciare il suo libro Una Poltrona in Cucina. Ecco cosa ha scritto a corredo della foto: “Per scrivere il mio nuovo libro #UnaPoltronaInCucina ho fatto un vero viaggio nel passato. Eccomi a 14 anni! Avevo appena finito le scuole medie ed ero pronta per entrare nella “scuola dei grandi”… quante cose sono successe quell’estate! Nelle storie trovate il link per preordinare il libro e ricevere l’edizione limitata con le etichette per le vostre conserve!”
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek