Il consulente della Casa Bianca per l’emergenza Covid ammonisce i candidati per la presidenza. “Alcuni Stati stanno ancora vivendo un nuovo aumento dei contagi”, avverte Fauci.
Anthony Fauci torna prepotentemente sulla scena, mentre gli Stati Uniti sono divisi a metà tra due argomenti entrambi importanti. Da una parte c’è l’emergenza Covid che continua a imperversare nella nazione, tanto da aver colpito anche il presidente Donald Trump. Dall’altra c’è la campagna elettorale proprio per approdare alla Casa Bianca, nella quale l’attuale capo di Stato affronterà Joe Biden. Per il momento è proprio il candidato dei democratici ad avere un certo vantaggio nei confronti del suo rivale, anche con un certo vantaggio.
Ma è proprio in questo senso che Anthony Fauci prova a dare la propria avvertenza ai due candidati per la presidenza degli Stati Uniti. Il consulente della Casa Bianca per l’emergenza Covid ha fatto capire che i due sfidanti dovranno continuare a battagliare a distanza. Proprio per via del dilagare del Coronavirus, che nella nazione non sembra avere intenzione di fermarsi. E proprio in tal senso, Fauci fa capire che i comizi non vanno organizzati per nessuna ragione in questo periodo particolarmente complicato per gli Stati Uniti.
“Questo è il momento peggiore per organizzare e far svolgere dei comizi – ha dichiarato Fauci – . Per capirlo è sufficiente andare a guardare come stanno andando le cose nel nostro Paese. Ciò che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti ed è molto preoccupante per la salute dei nostri concittadini“. Il consulente della Casa Bianca per l’emergenza Covid ha fatto capire in maniera molto chiara che la situazione è ancora grave. Tanto da porre l’accento sul fatto che “alcuni Stati stanno avendo ancora un aumento dei contagi“.
Leggi anche -> Donald Trump:”Vi bacerò tutti”, il presidente si dichiara guarito
Leggi anche -> Covid, sospesa sperimentazione vaccino Johnson & Johnson: malato uno dei volontari
Tra le altre cose, Fauci ha proseguito il suo discorso provando a dare alcune avvertenze agli americani. Il noto virologo italo-americano ha fatto capire che la decisione di Trump di riprendere i comizi elettorali è completamente sbagliata. Secondo il consulente della Casa Bianca, bisognerebbe guardare questi eventi “non solo come manifestazioni politiche ma dal punto di vista della salute pubblica“. Quindi bisogna sottolineare la pericolosità di un comizio elettorale, vista la moltitudine di gente che vi si reca per esprimere il proprio sostegno al candidato.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Fauci ha ribadito che i comizi elettorali stanno creando problemi a tutta la nazione. Questi, infatti, hanno l’unica e inevitabile conseguenza di “creare assembramenti in cui molte sono le persone senza mascherina“. Andare a un comizio elettorale può essere dannoso per se stessi e per gli altri avventori, quindi organizzarli crea dei rischi non necessari nell’era della tecnologia. Sono eventi che stanno causando guai, come ribadisce Fauci, il quale si sofferma sui dati che stanno arrivando alla Casa Bianca.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…