Per la giornata di oggi previsioni meteo sabato 10 ottobre 2020: cieli nuvolosi con rovesci in serata su tutta la penisola. Mari poco mossi e mossi. I venti saranno moderati e deboli. Temperature in ribasso. Rimani connesso per essere costantemente aggiornato sulle ultime novità.
Nord:
Inizio giornata con ampi spazi di sereno salvo un cielo per lo più coperto su Liguria. Seguirà dalla tarda mattinata un graduale aumento della copertura nuvolosa con associati primi fenomeni su Liguria di levante ed aree confinali alpine ed una successiva intensificazione delle precipitazioni con interessamento di gran parte del settentrione dalla serata ad esclusione di valle d’aosta e piemonte centro settentrionale.
Centro e Sardegna:
Molte nubi con rovesci e temporali sparsi su Toscana settentrionale e cielo per lo più soleggiato altrove in attesa di un aumento della nuvolosità serale su Sardegna, Umbria, Lazio e restante aree della Toscana con prime deboli precipitazioni a partire dall’alto Lazio.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Sud e Sicilia:
Cielo in prevalenza sereno con velature in transito sulle aree peninsulari e locali addensamenti sulle coste tirreniche.
temperature:
Minime senza variazioni di rilievo su arco alpino , Tocana, Sicilia e Calabria; un lieve aumento sul resto della penisola. Massime in calo su valpadana, in lieve aumento su Puglia e Sicilia settentrionale; stazionarie altrove.
Leggi anche —– >Meteo domani domenica 11 ottobre
Leggi anche —- > METEO MESE OTTOBRE 2020
Leggi anche — > METEO OTTOBRE-NOVEMBRE 2020
venti:
Moderati settentrionali su Puglia e Calabria ionica; deboli variabili sul resto della penisola con tendenza a ruotare da sud ovest e rinforzare su Liguria e regioni tirreniche centro
settentrionali.
Mari:
Mosso il mar Ligure con moto ondoso in aumento; poco mossi gli altri mari con tendenza a molto mosso tirreno centro settentrionale.
Fonte: meteo aereonautica, windy