La seconda parte di Mattino Cinque comincia con un servizio che racconta la vita da brivido che stanno facendo una coppia di fratello e sorella nel cuore di Bari. A essere inorridita, e anche spaventata è Federica Panicucci insieme all’inviato che ha realizzato il servizio in questione.
I riflettori del programma di Mattino Cinque si accendono sulla vita da orrore di una coppia di fratelli nella città di Bari, dove i giornalisti sono entrati scoprendo come questi siano stati abbandonati nel loro degrado: un’abitazione senza luce, altro genere di servizi e una casa invasa dalla sporcizia, escrementi e tanto altro ancora.
L’aspetto più preoccupante riguardano appunto le condizioni dell’uomo che è stato condotto in ospedale per le dovute cure del caso ma, dopo tutti, le due persone sono volute tornare nella casa ‘stalla’ che viene costantemente segnalata.
Il nuovo appuntamento con il programma di Mattino Cinque si concentra sul racconto della vita che un fratello e una sorella stanno conducendo da tempo in una casa che come definita dalla stessa Federica Panicucci versava nel degrado.
Nel servizio in questione viene fatto vedere come la donna, in particolar modo, sia assolutamente inavvicinabili tanto da rifiutare poi anche l’aiuto dei sanitari del 118 che hanno poi accolto il fratello della signora per delle cure necessarie presso la struttura ospedaliera ma che, una volta in forze, è voluto tornare nella casa dove è stato trovato in condizioni preoccupanti.
Federica Panicucci, inorridita e anche sorpresa nel vedere come la coppia di fratelli sia stata lasciata vivere in quella casa degli orrori, ormai in pessime condizioni. Ecco che introduce il tutto nel seguente modo:
“Vogliamo documentare la situazione di estremo degrado, e le condizioni disumane in cui vive una coppia: fratello e sorella a Bari. Le telecamere sono entrare, ed è incredibile come nonostante si conosca la situazione ancora vivano così”.
Federica Panicucci, nel vedere che la donna ha rifiutato i soccorsi, tornato appunto nella sua abitazione, ecco che conclude il tuo intervento spiegando come i due siano anche “senza luce, e immagino non abbiano nemmeno il riscaldamento”, esortando così gli assistenti sociali del luogo a intervenire in modo incisivo e provare a dare loro delle condizioni di vita civile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…