A Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, si riporta alla memoria un avvenimento che sconvolse l’Italia intera alla fine degli anni 70, quando in televisione c’era Corrado, il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana.
Un dramma che non si è cancellato né nel cuore della vittima, Dora Moroni, la quale ne riporta ancora i segni fisici, né nel ricordo del pubblico italiano. A Storie Italiane il contenitore mattutino di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, si è parlato infatti di quel tragico incidente che coinvolse Corrado e la sua valletta.
Dora Moroni, storica valletta di Corrado, è ritornata in televisione in collegamento a Storie Italiane e a Eleonora Daniele e ai telespettatori, ha raccontato quei tragici momenti che risalgono a 42 anni fa, quando rimase coinvolta in un incidente con Corrado, avvenuto sull’autostrada Roma-Civitavecchia, all’altezza di Cerveteri, due anni dopo il suo esordio in tv. “Da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente, è come se fossi diventata un’altra persona. A causa delle lesioni riportate ho sempre avuto problemi nel linguaggio e nei movimenti“, ha dichiarato.
La donna che oggi ha 66 anni all’epoca era nella piena ascesa professionale. Esordì in televisione nel 1974 partecipando alla trasmissione musicale di piazza Rally canoro, dove conosce Corrado. L’anno seguente il presentatore le offre la possibilità di affiancarlo nella prima edizione, 1976-77, di Domenica in, un programma che si rivelerà un grande successo. Ma nel 1978 la carriera di Dora si arresta a causa di un bruttissimo incidente in macchina. Era la notte del 13 luglio quando, al rientro a Roma dopo uno spettacolo con lo stesso Corrado, quest’ultimo perde il controllo della propria Lancia Gamma e Dora Moroni viene sbalzata fuori dal finestrino, riportando lesioni permanenti.
“Subito dopo l’incidente non riuscivo a parlare e non potevo camminare. All’improvviso era tutto diverso per me”. Durante il collegamento con Storie Italiane Dora ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe tanto tornare a lavorare, ma come potrei fare? Non sono in grado di fare neppure un discorso lungo”. Ascoltando il suo racconto, Alda D’Eusanio, presente in studio con la Daniele, non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando il suo di incidente, avvenuto nel 2012 a Roma, quando uno scooter l’ha travolta su corso Vittorio Emanuele. “Sono stata a lungo in coma e ho trascorso mesi in ospedale. Al mio risveglio non riuscivo più a parlare come prima. Sono una miracolata”, ha ricordato Alda, mandando un abbraccio in segno di vicinanza a Dora.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…