Ha conseguito 170mila euro di vincite con il gioco online ma è riuscito ad incassare in modo indebito il reddito di cittadinanza
LEGGI ANCHE:
Tra il 2019 e il 2020 aveva conseguito oltre 170mila euro di vincite a giochi online ma aveva omesso di indicarlo nella dichiarazione sostitutiva unica per l’Isee, riuscendo così a incassare indebitamente il reddito di cittadinanza per entrambe le annualità per un importo complessivo di 12.708 euro. Protagonista della vicenda un uomo residente nel Pesarese scoperto e segnalato alla Procura e all’Inps dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Pesaro.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
La contestazione è aver indebitamente percepito erogazioni a danno dello Stato; all’Istituto di previdenza i finanzieri hanno chiesto il blocco dell’erogazione e il conseguente recupero degli importi incassati. I finanzieri hanno scoperto che il beneficiario del reddito di cittadinanza aveva una situazione patrimoniale al di sopra dei limiti previsti ed era privo del diritto di accesso al sussidio: negli anni 2019 e 2020 sono state riscontrate vincite a giochi online pari rispettivamente, a 60.663 e a 111.136 euro non indicate nella dichiarazione per l’Isee.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…