La storia di Annalisa Minetti è quella di una donna piena di coraggio e di grande forza che nemmeno la cecità è stata in grado di fermare. L’artista ospite di Oggi è un altro giorno ha deciso di raccontare una pagina buia della sua vita, quando si è trovata a un passo dal suicidio perché il tutto per lei stava diventando davvero difficile da sopportate.
Il racconto fatto da Annalisa Minetti al programma di Oggi è un altro giorno è stato un qualcosa che arriva da un passato che nessuno avrebbe mai immaginato così per l’artista, soprattutto perché in questi anni siamo stati abitati a conoscere la cantante per via della sua grande forza… eppure i moment difficili per la Minetti non sono mai mancati.
Oggi Annalisa Minetti è una moglie e una mamma felice, che ha lottato con tutte le sue forze per vivere la grande gioia della maternità ma con il cuore un po’ più leggere perché i suoi figli non hanno ereditato la sua stessa malattia. Ma il tutto non finisce qui.
Annalisa Minetti è stata una donna che fin da bambina ha dovuto imparare a lottare per sé stessa e anche per il bene della sua famiglia, la stessa che le ha insegnato a combattere dato che a loro volta hanno dovuto nuotare nel grande mare della vita tra gli eventi tragici che l’hanno segnata.
Non a caso, la stessa Annalista Minetti ha condiviso Serena Bortone il dolore per il grave lutto che ha segnato la sua vita e quella della sua famiglia:
“Ho avuto la fortuna di vivere in una famiglia che si è allenata a vivere da subito. Io, mio fratello e mia sorella siamo affetti da questa malattia degenerativa. Abbiamo vissuto da subito le opportunità del dolore, che è un dolore intenso”.
Annalisa Minetti, successivamente, si lascia andare anche a un altro tipo di sofferenza e che riguarda gli anni in cui era solo una ragazzina che si affacciava alla vita, ma un momento delicato per tutti quando i ragazzi della nostra stessa età riescono a essere molto più cattivi del normale.
Annalisa Minetti, infatti, ha poi concluso la sua intervista con una dichiarazione scioccante e che riguarda proprio il pensiero del suicidio:
“La sofferenza è un grande mentore, la vita è fatta di sofferenza ed è in mille modi diversi. Noi l’abbiamo affrontata in famiglia. Loro non avranno la mia malattia perché ho fatto delle ricerche genetiche accurate. Io ho conosciuto la sofferenza vera, mi sono piegata a terra e ho battuto i pugni, ho subito bullismo, a 16 anni mi sono messa di fronte ad una finestra e ho pensato di buttarmi di sotto. Ne ho vissute davvero tante ma mi hanno fortificato. Oggi sono più forte”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…