La crisi economica italiana colpisce ancora una volta il Made in Italy nel campo della moda. Francesco Vecchi apre il nuovo servizio a Mattino Cinque con una notizia davvero molto triste: chiude definitivamente l’azienda Rifle famosa per i suoi jeans nel mondo.
La chiusura dell’azienda in questione segna un nuovo momento negativo nell’economia nazionale, una decisione che arriva proprio in un periodo storico dove il tutto è stato aggravato anche dall’arrivo della pandemia da Coronavirus che ha messo in stand by tantissime ‘aziende’ e industrie che non producevano prodotti ritenuti di vitale importanza.
A ogni modo, la chiusura dell’industria Rifle segna anche un grandissimo fallimento nel mondo della moda che, per certi versi, è dovuta scendere a compromessi con il ribasso dei prezzi e la presa di posizione sul mercato aziende tessili prevenienti anche dalla Cina.
Questo è il commento che è stato fatto durante la messa in onda di Mattino Cinque, un settore che in Italia è sempre stato motivo di vanto se consideriamo anche i grandi marchi della moda italiana che oggi, comunque sia, ha ceduto il passo alla vendita di quote ad investitori che hanno acquistato pacchetti d’azione.
A ogni modo, ecco che oggi a tenere banco nel mondo della cronaca troviamo la chiusura definitiva dell’azienda Rifle, da sempre in Toscana, che fallisce a seguito di troppi momenti difficili il cui colpo di grazia è arrivato anche con il lockdown.
A commentare la notizia in questione, prima di dare spazio agli ospiti in studio del programma quotidiano di Canale Cinque, Francesco Vecchi.
Il conduttore di Mattino Cinque, con una nota di forte delusione e ammonizione per la chiusura di un brand che ha segnato comunque la storia del Made in Italy, ecco che si lascia andare al commento:
“Fallisce purtroppo un altro marchio storico della nostra industria: i jeans Rifle. Che negli anni 80’ erano leader nel mondo e se la giocavano con i Levis. Sono stati un marchio dell’Italia che funzionava, e adesso chiudono dopo anni di concorrenza con le industrie cinesi e dopo questi mesi del lockdown che sono stati fatali”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…