bambini che fanno il tampone, nuovo Hub Centro territoriale per Tamponi Drive, Ambulatori per USCA, Brescia 6 ottobre 2020. Ansa Filippo Venezia
Punto critico è riapertura scuole. Fino a 8 ore di attesa per effettuare il tampone anti-Covid in modalità “drive in”, con gli agenti della Polizia municipale che si adoperano per mantenere l’ordine: è quanto sta avvenendo presso alcuni ospedali milanese che dispongono del servizio, in seguito all’impennata di richieste di test. Una situazione che ricorda molto da vicino quella che si era creata ad agosto con i ritorni dalle vacanze: ora il punto critico è l’avvenuta riapertura delle scuole.
“Dovevano aspettarselo – protesta una madre -. Così è inaccettabile: ci sono tre chilometri di coda, come si può tenere un bambino in macchina con la tosse e la febbre per così tante ore?”. Il disagio non risparmia chi ha provato a presentarsi dietro appuntamento. “Lo avevo preso per mia figlia al San Paolo – racconta un’altra mamma -. Arrivata lì, mi hanno detto che l’attesa era dalle 6 alle 8 ore e mi hanno consigliato di venire qui al San Carlo, ma la situazione è la stessa”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…