coronavirus 6 ottobre
Pubblicato il bollettino aggiornato sui numeri macinati dal coronavirus in Italia: sono 2.677 i nuovi positivi di oggi, mentre sono 28 le vittime registrate nelle ultime 24 ore. I dati mostrano un lieve aumento dei casi rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri.
Sono 2.677 i nuovi contagi da coronavirus in Italia. A rilevarlo è il consueto bollettino pubblicato oggi, 6 ottobre 2020, dalla Protezione civile. I dati mostrano un lieve aumento nei contagi rispetto alla giornata di ieri, ma è fondamentale tenere in considerazione che nelle ultime 24 ore ad essere aumentato è stato anche il numero di tamponi effettuati. Secondo quanto si legge dal bollettino, infatti, sono circa 99.742 i test effettuati oggi, mentre lunedì 5 ottobre ne sono stati effettuati soltanto 60.241 (si parla dunque di più di 30mila test in meno).
Per qunto riguarda le vittime, i decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 28. I guariti, invece, sono stati 1418 (per un totale a partire dall’inizio dell’epidemia di 234.099). Rispetto a ieri scendono invece di 4 i ricoveri in terapia intensiva, che ora si attestano a 319. A salire, però, sono i ricoveri crescono invece quelli ordinari di +138, attestandosi a un totale di 3.625. Le persone attualmente in isolamento domiciliare sono invece 56.190, con un incremento di +1.097 rispetto alla giornata di ieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Muore in una sola notte dopo aver preso il Covid: era stato a un funerale
Gli attualmente positivi al coronavirus in Italia sono quindi 60.134. Un numero, questo, che nelle ultime 24 ore è aumentato di +1231, dato più alto dal 21 maggio. Ad oggi, inoltre, nessuna Regione italiana è a zero contagi. Quelle con il maggior numero di nuovi casi sono la Campania (con +395), la Lombardia (con altri 350 casi), il Lazio (oggi a +275) e il Piemonte (con + 259). La crescita più bassa, invece, si è registrata in Basilicata, che ha registrato soltanto 4 nuovi casi. Di seguito inseriamo i dati aggiornati in merito ai nuovi casi di positività al coronavirus Regione per Regione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…