Questo semplice test potrà dirti qualcosa in più su come affronti le difficoltà e su come ti relazioni con ansia e stress. Sei curioso? Guarda l’immagine e leggi il profilo che corrisponde a ciò che hai visto prima!
Se stai leggendo questo test vuol dire che sei curioso di sapere in che modo ti relazioni con situazioni che provocano ansia e stress… Di certo non sarà questo test a darti tutte le risposte che cerchi, anche se potrà essere un modo carino per rifletterci un attimo.
Sapevi che l’ansia e lo stess sono dei meccanismi psicologici che subentrano in situazioni difficili e che a volte sono “utili” per superarle? L’ansia, si dice, è caratteristica femminile, ma anche di persone genericamente con alto quoziente intellettivo. Che sia proprio perché aiuta la persona che ne soffre e che si sente alle strette, a trovare una soluzione?
Certamente la psicologia resta un mondo ancora molto inesplorato, data la complessità della psiche umana.
Tornando al nostro test, ora guarda bene l’immagine. Cosa noti? Leggi poi la descrizione del profilo corrispondente all’elemento che hai notato per primo.
La coda e la zampa posteriore di un cane
Se come primo elemento hai visto la coda e la zampa posteriore di un cane nell’immagine del test, sappi allora che potresti essere una persona davvero originale. Ti piace sfruttare la fantasia anche quando fronteggi alcune problematiche, che per i più presuppongono ansia e stress. Tu invece riesci sempre a cavartela con delle soluzioni fuori dagli schemi e non entri nel panico. Oltre al pensiero razionale utilizzi gli elementi più creativi della tua personalità.
Altri test psicologici interessanti:
- Test psicologico: quale faccia è più stressata? Scopri perché…
- Test psicologico sulla resilienza | Quella della mongolfiera è forte. E la tua?
Il muso di un cane
Se per primo elemento hai visto il muso di un cane, potresti essere invece una persona molto analitica ed osservatrice. Quando ti trovi in una situazione difficile, cerchi sempre di affrontare tutto con la razionalità. Potresti essere un po’ incline all’ansia e ad ingigantire il problema, ma fa parte della tua personalità seria e con i piedi per terra, che affronta le cose con responsabilità.