Roberto Giacobbo ha combattuto contro il Coronavirus. La confessione del celebre giornalista è avvenuta durante un’intervista rilasciata a ‘Verissimo‘.
Inizialmente, il divulgatore aveva confuso i sintomi del Covid-19 con quelli di una banalissima laringite. Poco dopo, è avvenuto un veloce peggioramento, che l’ha portato ad avere problemi di respirazione. Giacobbo è così corso in ospedale, in cui è stato ricoverato per quaranta giorni, durante i quali è stato anche in rianimazione. Intanto, anche la sua famiglia è stata contagiata: la moglie è stata molto male ma senza andare in ospedale, e le figlie hanno avuto sintomi più leggeri.
In un’intervista rilasciata a ‘Verissimo‘, che andrà in onda oggi 3 ottobre 2020 su canale 5, Roberto Giacobbo ha confessato la sua esperienza con il Covid-19 e la sua indimenticabile sofferenza.
“Sono stato in rianimazione“, ha raccontato a Silvia Toffanin il giornalista, “avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine“. Poi continua: “E’ successo il 5 marzo. Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale”.
“In ospedale mi hanno tolto tutto, anche la fede nuziale“, ha detto Giacobbo, “ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo. Ho attaccato il virus a mia moglie e alle altre tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta“. Poi, finalmente la luce. Oggi Roberto Giacobbo sta bene, così come la sua famiglia, e insieme possono dire di aver sconfitto pienamente il Coronavirus.
Il giornalista e divulgatore è sposato da tempo con Irene, autrice tv. La coppia ha tre figli: Angelica (24 anni) studia Economia e Management alla Luiss; Giovanna (22 anni) frequenta Biotecnologia all’Università di Tor Vergata; Margherita ha invece appena finito le superiori. Nessuna delle tre ha intenzione di lavorare in televisione e dunque di seguire le orme dei genitori.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…