Ezio Greggio, uno dei volti più amati della televisione italiana, è diventato conosciuto soprattutto per aver condotto per ben 32 anni il tg satirico targato Mediaset ‘Striscia La Notizia‘.
Nella nuova edizione, dal mese di dicembre 2020, Greggio tornerà infatti alla ribalta del celebre programma che non ha mai smesso di sorprendere i telespettatori.
Il conduttore è intanto impegnato nella diciassettesima edizione del ‘Montecarlo Film Festival‘ che inizierà lunedì 5 ottobre. La spalla destra di Enzo Iacchetti ha infatti raccontato che quest’anno ci saranno ovviamente distanziamenti e che, in una sala di 600 persone, ce ne saranno solo 250.
Lui e la rete Mediaset hanno dunque lavorato da sempre fianco a fianco, ma adesso sembra che qualcosa sia cambiato per il grande Enzo. Ecco infatti il lancio di una serie di attacchi verso la rete che l’ha reso famoso.
In un’intervista, Ezio Greggio ha infatti criticato pesantemente la programmazione di Mediaset e dunque i programmi che ultimamente sta mandando in onda.
“Amo la tv rispettosa, fatta con autori, conduttori e professionalità“, ha detto il presentatore, “Detesto i reality e lo schiacciamento al basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente. Quest’estate la replica della mia ‘La sai l’ultima’ ha ottenuto il 10% di share offrendo due ore di divertimento sano e nobile e non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro a una casa“. E ancora: “Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix“.
Dopo i numerosi giudizi che ha ricevuto Greggio a seguito delle sue parole, il conduttore ha poi dichiarato di aver fatto una critica costruttiva. Di certo, quello che Ezio Greggio ha affermato non ha fatto piacere all’azienda Mediaset, per cui lui stesso lavora da anni.
Nonostante il suo pensiero rude verso alcune scelte della rete Mediaset, Ezio Greggio tornerà a condurre ‘Striscia la notizia‘, fondato da Antonio Ricci nel 1988.
A tal proposito, il conduttore ha detto: “Non ho mai avuto la tentazione di lasciare ‘Striscia la notizia’. Io e Antonio Ricci siamo i ministri di questa che ormai è un’istituzione. Mi diverto molto, da 33 anni: l’affetto è sempre stato immenso e il pubblico non va mai tradito, va amato e rispettato“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…