Covid, contagiato organizzatore del meeting con Salvini a Terracina. L’uomo ha manifestato sintomi dopo riunione e avrebbe passato microfono a leader Lega
Dopo l’esplosione di contagi in provincia di Latina, si teme che possa essere stato un comizio di Salvini a far partire un focolaio che potrebbe portare a un lockdown a livello locale. Lo scorso 25 settembre, infatti, si è svolto un comizio elettorale con il leader della Lega per supportare il candidato sindaco Valentino Giuliani. Uno degli organizzatori dell’incontro ha però contratto il Coronavirus dieci giorni dopo.
Nonostante quel giorno piovesse, 100 persone circa si sono riunite fuori e dentro il ristorante “Il Tordo” di Terracina per sostenere Salvini e il candidato sindaco. Secondo alcune fonti, i partecipanti all’incontro avevano tutti o quasi la mascherina all’inizio, dopodiché molti le hanno tolte o abbassate. Il timore delle autorità locali è che nel corso di quell’incontro si sia potuto sviluppare un cluster. Ecco perché a circa 2 settimane dal comizio di Salvini sono stati eseguiti diversi tamponi. Un parlamentare del Carroccio si è sottoposto ai test, ma l’Asl locale intende eseguirli a tappeto.
Nel frattempo, la Prefettura di Latina deciderà quali misure adottare per prevenire l’estendersi dei casi di Covid. A quanto parem potrebbero già esserci delle limitazioni sulle attività commerciali, in particolare quelle ristorative.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…