Lui è entrato nella leggenda del mondo dello spettacolo mondiale. Il suo Fonzie, a distanza di tantissimi anni, è ancora uno dei personaggi più amati di tutti i tempi. Impossibile non conoscerlo. Oggi l’attore Henry Winkler ha 75 anni ed ha avuto una grande carriera. Ma oggi è davvero diversissimo dal Fonzarelli della serie Happy Days.
Il suo è stato uno dei personaggi più amati di tutti i tempi: il teppistello Arthur Fonzie Fonzarelli, che in breve tempo entra nei cuori della famiglia Cunningham, protagonista della serie. Disavventure, comicità e il racconto di un’America che forse non c’è più. Eppure non c’è stato forse nella storia della televisione un fenomeno come Happy Days, che ha trasportato davvero il sogno americano in ogni casa del mondo.
Nella seria Henry Winkler spesso improvvisava: le frasi all’apparenza più strane, le citazioni entrate nella storia – compreso il leggendario Hey detto alzando prima il coleltto della giacca in pelle e poi i pollici – sono stati inventati di sana pianta dall’attore. L’attore lancio diverse mode: dal ciuffo all’indietro, alla giacca di pelle. Tutti i protagonisti di quella serie sono entrati nella storia della televisione ma anche del cinema, nel prosieguo delle loro carriera, come Ron Howard.
Leggi anche —-> Camilla Parker soffre della stessa dipendenza di Lady Diana: ecco di cosa si tratta
Leggi anche —-> Marica Pellegrinelli e Ramazzotti di nuovo insieme: felici a Milano
Oggi Henry Winkler ha 75 anni. Dopo l’esperienza – e anche a causa dell’enorme successo avuto – l’attore ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicare un pò di tempo alla famiglia e anche a se stesso.
Dal maggio del 1978 è sposato con Stacey Weitzman e la coppia ha due figli: Zoe Emily, di 40 anni e Max Daniel Winkler, di 37 anni. Winkler ha anche un figliastro, Jed, figlio che Weitzman ha avuto dal precedente marito, l’avvocato Howard Weitzman. Ha dato vita a numerosi cameo in tantissime serie televisive, mentre è stato protagonsita sul grande schermo del film Night Shift – Turno di notte, dell’amico Ron Howard. Ha debuttato anche come regista, ma soprattutto come autore letterario. Winkler infatti è autore della collana di libri per ragazzi delle avventure di Hank Zipzer.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…