L’addio di Checco Zalone all’amico Mirko, morto a soli 17 anni

L’abbiamo visto nello spot per le Famiglie Sma con Checco Zalone, Mirko Toller il ragazzino malato di atrofia muscolare spinale, non c’è più. L’attore pugliese condivide il suo forte dispiacere sui social.
Addio all’amico di Checco Zalone
Checco Zalone aveva girato due spot con Mirko Toller nel 2016 e nel 2017 per sensibilizzare la comunità sulla Sma , la terribile patologia neuromuscolare caratterizzata dalla progressiva morte dei motoneuroni. Il ragazzino che si vede sulla sedie a rotelle, che tanto fa “innervosire” nella scenetta Checco Zalone è morto ieri dopo alcuni giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Aveva 17 anni e frequentava l’Istituto tecnico Industriale a Trento.
Quando girò lo spot con Checco Zalone, per invitare a donare in favore dell’associazione nazionale Famiglie Sma , per la lotta contro l’Atrofia Muscolare Spinale, Mirko aveva 12 anni ma era già noto per il suo canale YouTube “Mirko e Linda show”, in cui Mirko e la sorella Linda parlavano con ironia di vari temi, dalle serie tv al calcio.
Le parole di addio dell’attore a Mirko Toller
Checco Zalone in queste ore, ha detto addio al suo caro amico, attraverso Facebook: “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno.” Ha scritto il comico, allegando proprio lo spot che li ha fatti incontrare.Da quel momento tra il ragazzo e Checco Zalone era nata una bellissima amicizia.
Lo spot colpì tantissimo il pubblico proprio per il suo stile politicamente scorretto, raccogliendo milioni di visualizzazioni. I video sono stati realizzati per sostenere la raccolta fondi a favore dell’associazione nazionale Famiglie Sma, Zalone e i toni irriverenti usati nelle scene, ribaltando i valori sui quali generalmente si fa leva per indurre le persone a donare, hanno praticamente fatto centro.
LEGGI ANCHE ———–>Checco Zalone interpreta “L’immunità di gregge” con Virginia Raffaele
LEGGI ANCHE ———–>Checco Zalone, avete mai visto la storica compagna? Chi è Mariangela [FOTO]
L’Associazione “Famiglie Sma”
Anche la presidente dell’associazione “Famiglie Sma” Daniela Lauro ha postato un messaggio a ricordo del ragazzo:
“Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere.Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più. Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia. Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare.”