Maroni+scende+nuovamente+in+campo%3A+si+candida+alle+comunali+di+Varese
meteoweekcom
/2020/09/30/maroni-candida-comunali-varese-cpe/amp/
Politica

Maroni scende nuovamente in campo: si candida alle comunali di Varese

Varese, Maroni si candida alle comunali. L’ex ministro in quota Lega del governo Berlusconi dichiara. “Ho intenzione di fare le cose in grande”. Lo slogan è “Varese in testa”, in memoria di quello utilizzato per le elezioni alla presidenza della Lombardia nel 2013

Roberto Maroni si candida a sindaco di Varese – meteoweek.com

Roberto Maroni scioglie la riserva e ufficializza, come peraltro circolava nelle scorse settimane, la candidatura per il centrodestra alle elezioni comunali di Varese della prossima primavera. “Ho lavorato in silenzio in questi giorni e ora so che ci sono tutte le condizioni politiche: mi candido”, ha spiegato l’ex ministro, che ha lanciato lo slogan “Varese in testa”, riprendendo quello utilizzato nel 2013 per l’elezione alla presidenza della Regione Lombardia.

L’annuncio è stato dato durante un’intervista rilasciata a La Prealpina. Maroni, ex ministro dell’Interno del Governo Berlusconi, ha spiegato di voler fare le cose in grande. “Le idee ci sono – ha spiegato – di queste discuterò con i militanti. Obiettivi? Ho intenzione di fare le cose in grande. Di certo si comincia senza perdere tempo, si incontrano i cittadini, si parla con loro, ma soprattutto li si ascolta. Una azione politica efficace deve sempre partire da questo tassello”.

Leggi anche –> Coronavirus, allerta nel mondo: Usa oltre 200mila morti. In Francia misure extra in due città

Leggi anche –> Barbara Palombelli a Stasera Italia: “La dignità di una persona è il lavoro, non la fila all’Inps per il reddito di cittadinanza”

Si preannuncia una sfida appassionante con il candidato del centrosinistra

Il candidato di centrodestra non si sbilancia su liste e alleati, ma ha ammesso di sapere bene quali siano le priorità e i programmi da esporre ai cittadini. Esprime però grande rispetto per l’attuale sindaco Davide Galimberti del Partito Democratico: “Non va sottovalutato – ha spiegato Maroni – lo conosco e lo stimo come persona. Ci confronteremo sulle istanze portate dalla gente, alle elezioni si risponde sempre su cosa è stato fatto e cosa è stato tradito”.

Interpellato sulla possibile candidatura di Maroni, lo stesso Galimberti aveva detto. “E’ ovvio che sia una figura di spicco ma, a prescindere da chi sarà il candidato della Lega, penso che l’unico modo per fare quello per cui i cittadini ci hanno dato la loro fiducia quattro anni è, appunto, fare quello che non era stato fatto nei vent’anni precedenti e cioè amministrare fino all’ultimo giorno. Il nostro unico compito è “fare le cose” e invertire la tendenza dei decenni passati, anche per mettere in risalto le differenze e fare percepire l’efficacia e la concretezza dell’azione amministrativa”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…