Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei: l’antico proverbio messo in pratica dai Cambridge per la visita di Sir David Attenborough…
Kate Middleton, il principe William e i principini George, Charlotte e Louis hanno accolto Sir David Attenborough, il famoso regista naturalista, nei giardini di Kensington Palace per assistere alla proiezione del suo nuovo documentario sull’ambiente, A Life On Our Planet, nel parco del Palazzo. Il documentarista ha portato in dono al primogenito un dente di squalo gigante, un fossile di 23 milioni di anni fa, che Attenborough trovò a Malta e di cui l’ex colonia britannica ha già chiesto la restituzione.
Come ai matrimoni, il dress code – non detto – dell’evento comprendeva qualcosa di blu: una giacca in lino blu per Sir David, ballerine e vestitino Zara blu per Charlotte (un low cot da 32 euro), pantaloni blu per George e Louis lunghi per il primo e corti per il secondo, camicia e pantaloni blu per il principe William. Naturalmente l’attenzione si è concentrata sull’outfit di Kate Middleton, come è normale che sia.
La duchessa di Cambridge ha indossato un abito in denim azzurro con abbottonatura centrale e dalla linea avvitata per evidenziare il punto vita, firmato da Gabriela Hearst, un brand che tra l’altro è uno dei preferiti della cognata Meghan Markle la quale indossa spesso chemisier in jeans. Costo del vestito? 1350 euro, ma per chi volesse averne uno simile senza spendere un occhio della testa, ne esistono versioni molto più a buon mercato. La moglie del principe William ha completato il look con un paio di decolleté, naturalmente blu, di Rupert Sanderson.
Ma qual è il significato di questo salto fashion dei Cambridge e del loro ospite nel blu dipinto di blu? È presto detto: la scelta nasconde un significato ben preciso. Il blu è un colore regale, tra l’altro uno dei colori della Union Jack, la bandiera britannica, è il colore del cielo e del mare che proprio per questo è in grado di trasmettere calma, pacatezza e serenità; è associato alla tranquillità, alla verità e alla natura e inoltre, ultimo ma non meno importante, la somma di tutti questi fattori rimanda alla potenza del re. E in quella foto di rito, di futuri re ce ne sono addirittura due…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…