Figlia d’arte e cresciuta sotto i riflettori Jasmine Carrisi sembra essere perfettamente a suo agio nel mondo dello spettacolo, la giovane figlia di Albano e Loredana Lecciso somiglia molto più all’esuberante mamma nei modi di fare che al silenzioso papà. In una recente intervista resa a DiPiù Jasmine ha parlato del suo debutto musicale, Ego, un brano decisamente lontano dalla genere paterno.
La piccola Carrisi ha praticamente dichiarato di non apprezzare particolarmente la musica del padre e di voler lavorare nel mondo discografico ma distaccandosi dalle tante canzoni di successo di Albano: “Ecco, il brano che ho pubblicato è un po’ il manifesto di quello che sono diventata: non intendo più farmi imbrigliare. Io sono io, con le mie passioni, le mie qualità. Ho studiato, continuerò a farlo e continuerò a coltivare quello che vorrei diventasse il mio mestiere: la musica.”
Jasmine ha poi anche affermato che poter farsi notare e produrre non è stato facile, essere la figlia d’Albano e voler fare questo lavoro implica anche delle responsabilità:“Diciamo che i pregiudizi nei miei confronti non sono mancati. Essere “figlia di” a volte ha pesato. Gli occhi di chi ti scruta, di chi ti dice: “Ah ma sei la figlia di Al Bano” e via dicendo, a lungo andare possono dare fastidio. C’era chi mi andava contro, chi storceva il naso solo perché ero figlia di Al Bano.”
Il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi ha poco apprezzato le dichiarazioni non di stima di Jasmine Carrisi nei confronti del padre. Secondo il giornalista la giovane dovrebbe imparare a comunicare ma soprattutto ad avere maggiore rispetto del genitore che è parte della storia della musica italiana:
“La musica di papà non le piace (Ho altri gusti dice) ed è giusto, ma sarebbe stato il caso di tacerlo visto che il lavoro di suo padre Al Bano a darle da vivere. La retromarcia è però stata velocissima e spera di cantare con lui al Festival di Sanremo (se si farà ovviamente…)”. Le parole di Alessi sono state riprese da vari organi di stampa e mettono in evidenza quanto la giovane Carrisi abbia solo voglia d’apparire: prima critica la musica del padre e poi fa retromarcia e spera di poter cantare molto presto con lui.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…