Continua ancora il dibattito riguardante il caso ‘canzoni passate’ e ‘canzoni dei giovani’, in particolar modo a dare seguito al dibattito è stata volutamente Eleonora Daniele che ha lanciato una frecciatina anche a J-Ax che dopo la puntata in questione di Storie Italiane ha condiviso una delicata IG Stories.
Non a caso, ecco che la conduttrice Eleonora Daniele del programma di Rai 1 annuncia lo spazio in questione attraverso la seguente dichiarazione:
“L’ha detto alla sua maniera, un po’ colorita… Ma io credo che nella vita bisogna fare anche un po’ di autocritica, nel senso che se magari degli ospiti possano aver difeso vecchie canzoni e non le ‘canzoni dei giovani’, allora oggi noi ci chiediamo e cerchiamo di capire cosa c’è dietro i testi delle ‘canzoni dei giovani’. Quindi ecco che ci chiediamo perché npo i giovani non li capiamo? Dov’è che sbagliamo?”.
Ebbene sì, dopo la messa in onda della puntata dedicata al dibattito sui cambiamenti fatti negli anni dalla musica italiana, puntando i riflettori anche sulle dichiarazioni che Renato Zero ha rilasciato su Achille Lauro, ecco che J-Ax realizza il seguente video che viene poi fatto vedere anche a Storie Italiane:
“Questi stanno facendo tutto un viaggio su sta roba con vent’anni di ritardo all’America rispetto a quello che è successo quando esplose Eminem, quando tutti i conservatori cominciarono a scoprire appunto Eminem. La musica che dite di amare, in questo quella di Renato Zero, non conoscete neanche veramente bene. Renato Zero fece un pezzo ‘Galeotto fu il canotto’”.
Ma il tutto non finisce qui, tanto che Eleonora Daniele chiama subito in causa Roberto Alessi direttore di Novella 2000, spiegando come effettivamente in molti facciano fatica a capire determinate canzoni che lei chiama comunque ‘canzoni dei giovani’.
A intervenire subito sulla questione è stato subito Roberto Alessi che, non mandandole a dire, rompe il silenzio a Storie Italiane e fa delle dichiarazioni in parte provocatorie rivolte appunto a J-Ax.
Non a caso, ecco che Roberto Alessi rilascia la seguente e forte dichiarazione:
“Penso che naturalmente era un po’ giù di nervi, perché ho seguito tutto il video che ha fatto e a un certo punto ha detto che dovremmo essere sterminati… quindi evidentemente era un po’ giù di nervi. Nella fattispecie ha citato l’unica canzone di Renato Zero che proprio non mi piace Galetto fu il canotto, e che parla di una coppia che si allontana appunto con il canotto, lei batte la testa e lui la lascia annegare che con l’attualità di oggi, di certo, non è apprezzabile
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…