Beppe Grillo Aveva messo in vendita a 1.000 euro su eBay una pietra pomice ‘magica’: è stato espulso per l’atto provocatorio. “Decisione inappellabile”, ha fatto sapere la piattaforma di shopping online
Anche Beppe Grillo è stato espulso e ad emettere la sentenza “inappellabile” è eBay, la piattaforma di shopping on-line sui cui ieri “l’Elevato” aveva messo in vendita la sua pietra pomice per “smerigliare il cervello dalla stupidità umana”. L’annuncio della sospensione permanente di tutti gli account correlati ad “elevatobeppegrillo” è stato notificato a Grillo da Ebay che ha anche rimosso il suo “articolo” in vendita.
“Gentile elevatobeppegrillo – si legge nella nota divulgata e inviata al comico e garante del M5S – dopo aver esaminato le attività correlate al tuo account abbiamo deciso di sospenderlo in quanto riteniamo che tali attività costituiscono un rischio per la community di eBay. Non abbiamo preso questa decisione con leggerezza. È tuttavia nostra priorità garantire un mercato affidabile in cui persone da tutto il mondo possano acquistare e vendere in sicurezza. Questa sospensione è permanente, per cui non potrai più prendere parte ad attività di acquisto o di vendita su eBay in futuro. Qualsiasi altro account in tuo possesso o associato a questo account sarà inoltre sospeso”, si legge nella comunicazione del sito di commercio che Grillo stesso pubblica sul suo profilo Fb.
Leggi anche –> Texas, acqua del rubinetto contaminata: trovato ameba mangia-cervello nella rete idrica
Leggi anche –> Militare eroe, il post cancellato del 15enne salvato: “Non sono pazzo, ora mi insultano”
Grillo la condivide su Facebook: “Decisione inappellabile”
“Siamo spiacenti per il disappunto e il disagio che ciò potrà causarti, ma la nostra decisione è inappellabile” comunica ancora eBay che infine annuncia che l’oggetto “pietra pomice dell’elevato Beppe” verrà rimosso dall’elenco di quelli in vendita. Il comico, forse per condividere la notifica con i propri seguaci, ha condiviso la comunicazione sul proprio profilo facebook. Di cosa si è trattato? Semplice provocazione o un atto che nascondeva un messaggio recondito? Considerate le ultime mosse del co-fondatore pentastellato, la seconda ipotesi non è da escludere.