Albano Carrisi e Romina Power- Foto tv- Meteoweek
Albano e Romina hanno di che preoccuparsi: all’orizzonte si sta avvicinando una nuova coppia canterina, decisa a seguire le sorti del duo di successo.
Il Corriere della Sera ha raccolto l’intervista a Yari Carrisi, figlio di Albano e Romina, che presenta la sua fidanzata Thea.
Insieme i due formano un duo musicale che sta per debuttare venerdì pomeriggio, il 2 ottobre, al Faro di Punta Palascia a Otranto, in un «concerto spirituale»: lui chitarra, tambura, harmonium indiano e voce, lei harmonium, campane tibetane e voce.
Yari Carrisi e la fidanzata Thea promettono di eguagliare Al Bano e Romina: 32 anni lei, 47 lui, fanno il loro ingresso nel mondo della musica. Impossibile non notare la somiglianza, come sottolinea Yari: «Mio padre e mia madre sono stati una coppia talmente potente, powerful, per usare il cognome di lei, che è difficile uscire fuori da quella luce. Sono il simbolo della coppia e chi vuole trovare una somiglianza con noi si ritrova una strada asfaltata».
Il figlio di Albano e Romina racconta dell’incontro con la fidanzata: «Avevo scritto un programma che si chiama Pellegrinaggi, pilgrIMAGES in inglese: lo avevo preparato in India tra il 2018 e il 2019. A maggio avrei dovuto filmare la puntata zero, ma poi è successo quello che è successo e così mi sono messo a cercare persone in Italia da includere nel progetto. Su Internet ho trovato Thea, che ogni giorno faceva un’ora di diretta. Ho aspettato che venisse per un concerto in Puglia e sono andato a sentirla con mia madre».
Gli fa eco Thea: «La cosa bella è che quel giorno un mio caro amico, il maestro spirituale Giorgio Cerquetti, mi aveva detto che avrei dovuto conoscere Romina. Di Yari non sapevo nulla, non ho la tv a casa e non la guardo mai. E invece al secondo incontro mi sono trasferita da lui a Otranto. Mi ha chiesto: tu cosa vuoi fare? E io ho risposto: voglio vivere con te».
Leggi anche —-> Patrizia De Blanck, cosa sono le macchie sul viso? “La malattia avuta nel 2018…”
Leggi anche —-> Alberto Urso muscoli e tatuaggi, la trasformazione dopo Amici [VIDEO]
Sembra proprio che la storia sia destinata a ripetersi, ma il Carrisi fa qualche precisione: «Se volete davvero paragonarci a mio padre e a mia madre, allora facciamo alla coppia degli anni 60-70, prima di Felicità, quando tra loro c’era collaborazione vera, scrivevano pezzi insieme, musica di alta qualità che in Italia non ha mai preso piede, ma all’estero sì: penso ad album come Atto I, 1978, Aria pura. Erano dei veri spiriti liberi».
C’è da aspettarsi che Yari e Thea cantino i brani che hanno reso celebri Albano e Romina? Ecco cosa rispondono i fidanzati cantanti: «Più che altro vorremmo cantare “con” Al Bano e Romina. Stiamo aspettando di trovare il pezzo giusto, che ci veda coinvolti anima e cuore, al di là di un ritornello. Quando hai un diamante prezioso lo vuoi dare alle persone giuste con il messaggio giusto. Con Romina abbiamo già cantato insieme Don’t Worry, Be Happy: un testo spensierato con un messaggio spirituale. Per noi è importante utilizzare, in senso buono, la nostra unione per trasmettere un messaggio che alzi il livello di coscienza degli altri».
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…