Maria Ermachkova è una delle maestre di ballo che fanno parte del cast della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle. Conosciamola meglio.
La carriera di Maria Ermachkova
La ballerina è nata a Mosca il 4 luglio 1984, sotto il segno del cancro e da 16 anni è una della ballerine professioniste più apprezzate, soprattutto per quanto riguarda i balli latini. La sua passione per la danza è sbocciata da bambina e talento, impegno e costanza le hanno consentito di raggiungere numerosi traguardi, come il primo posto al Blackpool Dance Festival, il più noto concorso internazionale di ballo, nel 2014.
Leggi anche —-> Ballando con le stelle, pubblico contro Mariotto: cosa sta succedendo
Oltre a questo prestigioso riconoscimento, la sua esperienza l’ha portata a ricoprire dal 2015 il ruolo di giudice in gara per il British World Dance Council. Dal 2016, è maestra di ballo e coreografa a Ballando con le Stelle, anche se non ha partecipato a tutte le edizioni nello stesso ruolo. Fino a ora, infatti, solo l’undicesima edizione l’ha vista in pista come maestra fissa della trasmissione.
Maria Ermachkova a Ballando con le Stelle
Durante l’undicesima edizione, nel 2016, Maria Ermachkova è stata la compagna di ballo di Pierre Cosso ma la permanenza della coppia all’interno del talent show è stata di breve durata: eliminati temporaneamente alla seconda puntata, Maria e Pierre sono stati eliminati in via definitiva all’ottava. Durante le edizioni 13 e 14 la maestra di ballo ha partecipato come insegnante e compagna di ballo per alcune occasioni speciali, come nel caso dei “ballerini per una notte”: ha danzato anche con Alessandro Del Piero. Nell’edizione numero 15 Maria è tornata a ballare continuativamente: è in coppia con Tullio Solenghi e, secondo gli scommettitori, i due potrebbero addirittura ambire al gradino più altro del podio del talent.
Leggi anche —-> “Di nuovo positivo, ho il Covid”, scoppia il caos a Ballando Con Le Stelle
Vita privata di Maria Ermachkova
La ballerina russa è molto riservata e sui suoi profili social, è molto attiva e seguita su Instagram ma anche su Facebook, non compaiono riferimenti o foto riconducibili a una relazione o un fidanzato. L’uomo che compare più spesso è il suo partner di ballo Mirco Risi. È legatissima alla famiglia: oltre che ai suoi genitori, anche a sua sorelle e ai due nipoti, che compaiono spesso sul suo profilo Instagram.