Arriva un nuovo piccolo Windsor tra i pronipoti della regina Elisabetta II: a farla diventare ancora bisnonna è la principessa Eugenie.
Il comunicato di Buckingham Palace e l’annuncio tenerissimo su Instagram
Dopo giorni di speculazioni, e dopo le foto pubblicate dai tabloid che la mostravano decisamente lievitata, Buckingham Palace ha annunciato con un comunicato ufficiale che la principessa Eugenie e il marito Jack Brooksbank aspettano un bambino, che dovrebbe venire al mondo nei primi mesi del 2021. Subito dopo il comunicato ufficiale è arrivato l’annuncio sul profilo Instagram ufficiale della secondogenita di Andrea di York: la foto di un paio di pantofoline-orsetto e la tenerissima didascalia “Jack e io non vediamo che l’ora che sia l’inizio del 2021…” Jack Brooksbank ha sposato la principessa nell’ottobre di due anni fa nella St. George’s Chapel di Windsor.
Leggi anche —-> Buckingham Palace, la principessa è incinta. Presto l’annuncio
Il messaggio di mamma Sarah Ferguson
Dopo l’annuncio social di Eugenie, è arrivato il post della mamma e quindi futura nonna, Sarah Ferguson: “Sono felicissima dalla notizia che Eugenie e Jack aspettano il loro primo bambino. Entusiasta per loro due e soprattutto nell’anno in cui compio 60 anni non vedo l’ora di diventare nonna. Dare il benvenuto a un nuovo bambino nella famiglia York sarà un momento di profonda gioia“. E davvero per la famiglia York questo anno sta finendo meglio di come era iniziato…
Regina Elisabetta, il 2020 annus più che horribilis
In questo annus più che horribilis la regina ha visto il nipote prediletto, Harry, lasciare (per sempre?) il suo posto a corte, la sua famiglia e il Regno Unito per emigrare negli Stati Uniti con la moglie e il figlio prediletto, Andrea di York, invischiato nello scandalo Epstein, il miliardario che procurava escort minorenni ad amici ricchi e famosi tra cui proprio il secondogenito della sovrana. Anche il Coronavirus aveva influito, costringendo la famiglia a dislocarsi nelle residenze fuori Londra, contagiando il principe ereditario Carlo e facendo sorgere addirittura dubbi sulla sopravvivenza del principe Filippo.
Leggi anche —-> Caso Epstein, il cerchio si stringe intorno al Principe Andrea
Fiocco rosa o fiocco azzurro?
La seconda metà dell’anno le cose sono andate un po’ meglio: in estate le nozze, privatissime per effetto delle misure anti-Covid ma soprattutto a sorpresa della principessa Beatrice, primogenita di Andrea e Sarah Ferguson, con l’imprenditore di origine italiana Edoardo Mapelli Mozzi e adesso l’annuncio della gravidanza della principessa Eugenie: sarà fiocco rosa o azzurro? Solo il tempo lo dirà!