E’ possibile sconfiggere questo antiestetico disturbo senza utilizzare farmaci. Vediamo come contrastarlo con prodotti naturali.
Se l’herpes non ti da tregua e arrivato il momento di sbarazzartene per sempre. Ma procediamo con ordine. Quali sono innanzitutto i fattori scatenanti dell’herpers? Partiamo col dire che è un’infezione che si sviluppa a causa dell’ Herpes Simplex che è un virus. I segni e sintomi caratteristici di questa infezione sono: vesciche pruriginose e che tendono a sanguinare, possono manifestarsi sia intorno alle labbra, o colpire i genitali. Può accompagnarsi anche febbricola, mal di testa e stanchezza. Spesso è silente per molto tempo e può comparire nei periodi di stress psicofisico. In genere sono necessari dai 10 ai 15 giorni affinchè l’herpes scompaia, ma è possibile, e, talvolta consigliato aiutarsi con dei prodotti naturali per accelerare il processo di guarigione.
Oltre ad essere estremamente doloroso, l’herpes è fonte di imbarazzo e disagi, soprattutto se si deve trascorrere del tempo in compagnia di altre persone. Vediamo allora come sbarazzarsi dell’herpers con poche, semplici mosse e soprattutto con alimenti naturali.
Limone. Sapevate che il limone ha un’azione antibatterica e purificante? Bene, le sue proprietà, aiutano a combattere l’herpes. Mettetene un po’ sulle vesciche e aspettate che agisca. Ripetete l’applicazione più volte al giorno, ricordando di sciacquare poi, la zona trattata. In una settimana, potrete notare i risultati.
Aceto. Anche l’aceto può essere applicato sulle vesciche da herpes, così come il limone. Il procedimento è il medesimo. Applicate un po’ di aceto sulla zona interessata e lasciate agire per qualche minuto. Poi sciacquate con abbondante acqua fredda. Ripete l’applicazione per circa 7 giorni.
Aglio. Che questo alimento abbia delle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo è ormai, certo. L’aglio è un buon palliativo per i fastidi causati da virus. Prendetene uno spicchio e strofinatelo delicatamente sulla zona da trattare, poi procedete al risciacquo . Ripetete l’applicazione per circa 7 giorni. I risultati saranno straordinari.
Miele. Anche il miele può aiutare a contrastare il bruciore e l’arrossamento causato dall’herpes. Basterà applicarne un po’ sulle vesciche e massaggiare delicatamente. La sua azione emolliente,idraterà la zone, combattendo il virus.
Yogurt naturale. Lo yogurt naturale è un ottimo rimedio contro l’herpes. Applicatene un po’ sulla zona colpita dalle vesciche e aspettate che si assorba. Ripetete il procedimento 3 volte al giorno per una settimana.
Attenzione: l’herpes è molto contagioso, è bene dunque essere scrupoli sia per quanto riguarda l’utilizzo di posate, bicchieri e altri oggetti domestici, per evitare che il virus si trasmetta ai familiari o al partner.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…