Certamente questa Torta cioccolato e arachidi sarà un’esplosione di golosità. Per chiunque ami il connubio del cioccolato con le arachidi, è davvero da non perdere!
Una torta senza cottura con arachidi e cioccolato?! C’è davvero tutto per una golosità unica! Questa Torta cioccolato e arachidi proposta da Ricettasprint.it sarà un abbinamento goloso e di una consistenza quasi gelata, morbida e cremosa al cioccolato. Un dessert così è da tenere sempre pronto per offrirlo in occasioni speciali!
La preparazione di questa torta è semplice, e se seguirai i passaggi qui proposti potrai preparare un dessert che ti darà tante soddisfazioni. Golosa e cremosa, gli ingredienti si armonizzano magnificamente!
In un padellino unire 500 g di panna con 50 di burro, il cacao e 200 g di cioccolato fondente.
Scaldare il tutto a fiamma bassa, finché il cioccolato ed il burro non si saranno sciolti, lasciando andare quasi fino al bollore. A quel punto, togliere il pentolino dal fuoco e far raffreddare.
In una terrina a parte, montate a neve la panna rimanente, per poi aggiungervi pian piano 160 g di latte condensato, mescolando dal basso verso l’alto.
Aggiungere nella terrina con il cioccolato il composto del pentolino (che si si sarà raffreddato). Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto, finché non si otterrà una crema omogenea.
Ora rivestite con della pellicola trasparente uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm.
Sciogliete a bagnomaria o in microonde 60 g del cioccolato per la copertura, insieme ad 1 cucchiaio di olio di semi. Mescolando, amalgamate e versate una parte sul fondo della tortiera, per poi rivestirlo completamente con l’impasto, aiutandovi con una spatola (o un cucchiaio).
Mettere in congelatore e lasciate raffreddare completamente. Una volta estratto il dolce dal congelatore, versateci sopra la crema al cioccolato con le arachidi tostate. Rimetti a questo punto lo stampo nel congelatore facendo rassodare.
Tirate nuovamente fuori dal congelatore e togliete la torta dallo stampo. Sciogliete il resto del cioccolato con due cucchiai di olio di semi. A questo punto versatelo sulla torta, rivestendola completamente con il cioccolato fin lungo i bordi, con l’aiuto di una spatola, e cospargendo sopra con le arachidi tostate tritate rimaste.
Fate raffreddare del tutto la torta in congelatore. Prima di servirla tirarla fuori dal frigo per tempo, come una torta gelato.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…