Concorrente del Grande Fratello Vip, la contessa Patrizia De Blank oltre al titolo nobiliare, ha una lunga storia all’interno della TV. A quanto ammonta il suo patrimonio?
Viene definita la “Contessa del popolo” anche se Patrizia De Blank, dal popolo della Tv a volte è amata e a volte è odiata. Entrata da poco nella casa del Grande Fratello Vip, molti si chiedono quanto vale il suo patrimonio? Incluso il guadagno derivante dalla sua partecipazione al reality di Canale 5?
La contessa romana, figlia di Lloyd Dario e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, proviene da una famiglia veneziana che un tempo possedeva l’imponente palazzo Ca’ Dario, elegante edificio storico nel cuore della Venezia turistica.
Non possiamo di certo entrare nel dettaglio, ma attraverso la sua storia possiamo farci un’idea sulle sue entrate economiche, provenienti tra la vita televisiva molto attiva e quelli derivati dalla nobile famiglia.
Patrizia De Blanck nella sua vita si è sposata due volte, la prima volta con il giovane barone inglese Anthony Leigh Milner, durato solo pochi mesi e la seconda volta nel 1971, con il console di Panama Giuseppe Drommi, terminato al decesso di quest’ultimo nel 1999.
Parte del suo patrimonio è da collegare quindi anche a questi matrimoni, avvenuti con uomini molto facoltosi.
Ma non è tutto oro quello che luccica. Nel passato della famiglia De Blanck ci sono anche alcuni guai finanziari: la sua stessa biografia racconta di una perdita di 3 milioni di euro riguardanti diverse proprietà possedute dai De Blanck a Cuba, che hanno addirittura causato un litigio tra suo padre e Fidel Castro.
Un tracollo facilmente evitato proprio dalle nozze con il barone inglese Leigh Milner e poi con le prime attività in TV. Una grossa fetta dei suoi averi infatti è da attribuire ai guadagni televisivi che la donna, soprattutto negli anni 60, quando era molto più presente nel piccolo schermo, è riuscita a realizzare.
Il suo patrimonio dal punto di vista familiare è più difficile da stabilire. Tuttavia è giusto dire che la famiglia De Blank è una famiglia particolarmente agiata. La stessa Patrizia una volta ha confessato riferendosi ad alcune grosse perdite economiche avvenute nel 2000:
“Un tempo avevamo sei persone di servizio mentre ora ne abbiamo una sola che cura praticamente solo i nostri 4 cani”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…