Pago, carriera e vita privata
All’anagrafe Pacifico Settembre, in arte Pago: ma chi è il cantante oggi tra i concorrenti di Tale e quale show per l’edizione 2020? Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla vita privata.
Cantante e personaggio televisivo italiano, Pago è uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi tempi per le sue partecipazioni televisive a Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip insieme all’ormai ex compagna Serena Enardu.
Prima di diventare personaggio televisivo, però, Pago – all’anagrafe Pacifico Settembre – ha rincorso in ogni modo il suo sogno: sfondare nella musica. Nato in Sardegna il 30 agosto 1991, ha avuto le prime esperienze musicali prima con la band “New Rose” e poi come artista di strada.
La scelta di lasciare l’isola per trasferirsi prima a Napoli e poi a Milano, ha rappresentato un momento di svolta nella sua vita. Dopo numerosissime esibizioni live con la cover-band “Super’Up”, Pago ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy. Nel 2005 esce il suo primo singolo Parlo di te, che raggiunge un successo forse inaspettato e che lo porta ad esibirsi sul palcoscenico del Festivalbar.
Da quel momento Pago colleziona una serie di successi musicali con i brani Non cambi mai, Vorrei tu fossi mia, So che ci sei, Un’estate fa e molti altri. E, intanto, la sua carriera musicale si intreccia con quella televisiva.
Nel 2006 partecipa al reality show di Rai 2, Music Farm, condotto da Simona Ventura riuscendo a trionfare e a portarsi a casa il titolo di vincitore.
Dopo alcune cover – come la celebre Un’estate fa, cantata in coppia con Franco Califano – Pago torna sul piccolo schermo come concorrente della seconda edizione di Temptation Island Vip affiancato dalla fidanzata Serena Enardu.
Nello stesso anno – il 2019 – partecipa al Grande Fratello Vip dove ritrova la compagna, e a settembre 2020 torna sul piccolo schermo come concorrente di Tale e quale show condotto da Carlo Conti.
La vita privata di Pago è rimasta pressoché “sconosciuta” fino a quando il cantante non si è legato ad un volto noto di Non è la Rai, Miriana Trevisan.
La coppia, convolata a nozze nel 2003, si è separata tre anni dopo salvo poi concedersi una seconda possibilità nel 2008. L’anno successivo alla riappacificazione, Pago e Miriana sono diventati genitori di Nicola, ma il matrimonio è naufragato poco dopo.
Nel 2013 Pago incontra e si innamora di Serena Enardu, ex tronista di Uomini e Donne. La loro storia diventa di dominio pubblico con la partecipazione a Temptation Island Vip dove i due decidono di lasciarsi.
A distanza di qualche mese, lei lo raggiunge nella casa del Grande Fratello Vip e insieme decidono di concedersi un’altra possibilità ma, pochi mesi dopo, la relazione giunge al capolinea.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…