Maria De Filippi pronta a lasciare il suo lavoro: “Mi allontanerò dal video”

Maria De Filippi pronta a lasciare il suo lavoro: “Mi allontanerò dal video”

Maria De Filippi meteoweek.com

Maria De Filippi si è lasciata andare in una lunga intervista per Vanity Fair e sembra essere pronta a lasciare il suo lavoro. Una confessione davvero sorprendente, che lascerà senza parole tutti i suoi fan.

Maria De Filippi meteoweek.com
Maria De Filippi meteoweek.com

Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più amate di sempre, una vera regina di Mediaset. I suoi programmi sono sempre un successo e lei non si ferma mai, lavora sodo tutto l’anno per tenere sempre i telespettatori incollati al televisore. 

Amici, Uomini e Donne, C’è Posta Per Te, Temptation Island, Tu si Que Vales. Ogni suo programma è un successo incredibile e, secondo quanto lei stessa ha raccontato, questo è dovuto al fatto che era una bambina molto curiosa da piccola e ha voluto portare questa sua curiosità anche nelle sue trasmissioni.

Maria De Filippi1 meteoweek.com
Maria De Filippi1 meteoweek.com

Maria de Filippi pronta a lasciare il suo lavoro

Maria De Filippi si è lasciata andare durante un’intervista per Vanity Fair e ha svelato qualche ricordo di quando era bambina, per poi parlare delle sue trasmissioni televisive, del suo successo lavorativo e del suo modo di lavorare. Sono tante le cose che potrebbe raccontare della sua carriera e dei programmi che hanno avuto maggiore riscontro da parte del pubblico.

Da un certo punto di vista sono rimasta la bambina che andava a sette anni nella piazza del paese con mio padre per dare forma alle storie che avevo ascoltato nella cucina dei contadini. Se non capisco l’ospite che ho davanti a me vivo la cosa come un fallimento. Prima di andare in onda, studio. Cerco di leggere tra le righe, parlo con le persone, mi arrovello e lascio che i dubbi si facciano strada e mi portino a soluzioni migliori” ha spiegato Maria De Filippi. 

Maria De Filippi2 meteoweek.com
Maria De Filippi2 meteoweek.com

La conduttrice, però, non esclude di allontanarsi dallo schermo e lasciare il suo lavoro. “Posso pensare che un giorno mi allontanerò dal video, ma non lo sogno mai. Il giorno in cui lo dovessi sognare non mi vedreste più. Lo farei. Taglierei il cordone. Senza troppe parole inutili” ha aggiunto la conduttrice. Per i fan è davvero impensabile, visto che Maria è un vero faro della televisione. 

Da Temptation Island ad Amici

Maria De Filippi ha spiegato che nelle sue trasmissioni vuole solo persone reali e autentiche. “Prenda Nello e Carlotta. Vengono da un piccolo paese. Stanno insieme e li ho scelti per Temptation Island perché ho capito che non vengono in tv per aumentare i follower. Magari sono molto lontani da me, ma la distanza é utile. Arricchisce.Ti fa guardare alle vicende umane in modo diverso. Mentre provavo a conoscerli, durante il casting, sono stati capaci di farmi ridere e riflettere al tempo stesso” ha spiegato la conduttrice, parlando di una delle coppie di questa edizione di Temptation Island. 

Maria ha spiegato che non segue nessun copione per i suoi programmi. Non ha mai fatto progetti su qualche ragazzo di Amici, perché è sempre accaduto tutto in modo naturale. Anche a Uomini e Donne è così. Per esempio, l’idea di sedersi sulle scale dello studio è stata totalmente spontanea, perché non riusciva più a stare in piedi durante tutte le registrazioni. 

Maria De Filippi3 meteoweek.com
Maria De Filippi3 meteoweek.com

Leggi anche -> Maria De Filippi fuori controllo a Uomini e Donne: “Te ne devi andare…”

Leggi anche -> Maria De Filippi retroscena inedito | La conduttrice in vesti nuove

Alessandra Amoroso faceva il karaoke a casa sua senza frequentare una scuola di canto, perchè aveva un’anima e quando cantava quell’anima usciva. Ti ritrovi a seguirla, a cercare di concretizzare quello che sogna e, per rispondere a quel che mi chiedevate prima, diventi in qualche modo una sorta di produttore, ma finisce li. Tanto è vero che poi Alessandra Amoroso esce dal programma, va in una casa discografica e i rapporti tra me e lei a quel punto diventano assolutamente umani e non certo professionali” ha aggiunto la conduttrice, parlando di una delle cantanti di maggiore successo uscita da Amici.