Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2020 c’è anche il pittore Antonio Maria Catalani, alla sua primissima esperienza televisiva. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Classe 1988, Antonio Maria Catalani è stato scelto come ballerino dello show del sabato sera di Rai 1 in coppia con la professionista Tove Villfor. Il suo nome sembra essere sconosciuto al mondo dello spettacolo, ma nell’ambiente artistico è uno dei pittori più gettonati degli ultimi tempi.
La carriera
Antonio Maria Catalani – conosciuto con lo pseudonimo di Holaf – è un apprezzato pittore, ma anche un aspirante attore.
Ha studiato in ben due scuole di recitazione e ha deciso di cimentarsi per la prima volta con il mondo dello spettacolo partecipando a Ballando con le stelle 2020.
Occhi azzurri, fisico scolpito e sguardo penetrante, Antonio Catalani è anche un modello che ha viaggiato in tutto il mondo: dal Canada al Marocco passando per il Giappone e New York.
Sportivo, Catalani coltiva anche la passione per la fotografia e il teatro.
La vita privata
Riguardo la vita privata di Antonio Maria Catalani si sa molto poco.
Figlio d’arte, il concorrente di Ballando con le stelle si è avvicinato al mondo della pittura grazie alla madre – che è anche medico – e al nonno, entrambi pittori.
Sentimentalmente impegnato, Catalani è legato a Caterina Zanardi Landi, la figlia dell’ambasciatore e diplomatico italiano Antonio Zanardi Landi,
L’artista posta spesso scatti sui social in compagnia della fidanzata, ma sulla sua vita privata vige assoluto riserbo.