E’ stata una delle insegnanti di Amici che più si ricordano, Maura Paparo la coreografa della scuola di Canale 5 presente fin dalla prima edizione, oggi non si vede più in televisione. Che fine ha fatto? Come è diventata?
E’ un volto molto noto per i fan di Amici soprattutto per quelli che seguono il talent show dai suoi albori, da quando il programma si chiamava Saranno Famosi. Maura entrò come insegnate di ballo e rimase per molte edizioni fino all’ ottava, quando rimase incinta e decise di dedicarsi alla sua gravidanza.
Classe 1967 la bella lombarda ha studiato danza classica presso il ‘Russian Ballet Society- Legat Sistem‘, proseguendo poi con diversi corsi di approfondimento di di danza moderna, modern jazz (con Brian e Garrison) e tap dance. Maura Paparo è sposata con Alessandro Lolli, campione di apnea e dal quale ha avuto appunto nel 2010 la sua bambina, Carolina.
Di Maura durante la sua esperienza di Amici si ricorda la sua professionalità soprattutto, ma anche le sue memorabili litigate con la collega Alessandra Celentano. Di questo la stessa docente di Hip Hop aveva dichiarato: “Alessandra è una prevaricatrice, cosa che a me non piace affatto. Le nostre litigate erano molto vive, ma non mi mancano per niente perché ci stavo male anche dopo le dirette televisive.”Una sincerità quella di Maura che conferma la passione che mette nel suo lavoro e forse anche un pò di amarezza.
La professionista, anche se non è più presente ad Amici non ha di certo abbandonato la sua più grande passione, infatti continua a lavorare nell’ambito del ballo. Ha aperto infatti un centro studi tutto suo “Centro Danza Maura Paparo Associazione Sportiva Dilettantistica”. Sul profilo di Instagram si vede il post con la presenza di Kledi, anche lui volto noto grazie ad Amici.
Oggi Maura Paparo segue il programma come telespettatrice e ha evidenziato il fatto di come sia cambiato, soprattutto perché sono aumentate le litigate tra i docenti, delle vere e proprie guerre molto spesso esagerate: “Guardo Amici. Devo dire che mi diverto di più e mi arrabbio meno anche perché, per ovvi motivi, sono meno coinvolta. Comunque trovo che stia sempre più diventando una guerra di opinioni tra gli insegnanti. Trovo che ci sia un esagerato confronto a tutti i costi”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…