Uccide moglie con una coltellata al termine di una lite familiare

Si chiama Marinella Maurel la donna di 66 anni morta ieri sera per mano di Livio Duca, che l’ha colpita con almeno una coltellata al termine di una lite familiare. L’uomo, arrestato dai carabinieri, è ora accusato di omicidio. 

Omicidio moglie - Meteoweek.com

Marinella Maurel si inserisce tristemente nella schiera delle vittime dell’ennesimo femminicidio: la donna di 66 anni è morta ieri sera a causa del marito, Livio Duca, che le avrebbe inferto almeno una coltellata mortale. E’ quanto avvenuto ad Aquileia, in provincia di Udine, nella Bassa Friulana. La donna sarebbe stata trasportata immediatamente in ospedale, grazie all’allarme lanciato da vicini preoccupati per le urla. Ma una volta giunta nella struttura, per lei non c’è stato più nulla da fare. Stando a quanto emerso, l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite familiare che, probabilmente, ha avuto luogo nel giardino dell’abitazione. Proprio da lì sarebbero arrivate le urla udite dai vicini, che avrebbero portato alla mobilitazione dei carabinieri della Compagnia di Palmanova, giunti sul posto poco dopo insieme ai soccorsi. Recatisi sul luogo del delitto, i sanitari avrebbero cercato a lungo di rianimare la donna che si trovava in gravissime condizioni; poi il trasferimento in ospedale e il decesso. L’uomo si è lasciato arrestare dai carabinieri ed è ora accusato di omicidio.


LEGGI ANCHE -> Pacco bomba al presidente di Confindustria di Brescia, Giuseppe Pasini

LEGGI ANCHE -> Il Covid 2.0 passa da Roma e non da Milano, caos fuori dal Paese


Intanto sull’assassinio arriva anche il commento del sindaco Emanuele Zorino: “Ho appena ricevuto la notizia che la signora Marinella non ce l’ha fatta. Oggi nella nostra comunità si è consumata una tragedia difficile da capire e metabolizzare. Non possiamo che rispettare il silenzio, raccoglierci attorno alla familia, a cui vanno le mie e le nostre condoglianze, e attendere che le autorità competenti facciano gli accertamenti dovuti. È in momenti come questo che ci rendiamo conto di quanto sia importante stare vicino agli altri ogni giorno per aiutare e aiutarci”. L’assassinio di Aquileia si somma a un altro caso di femminicidio avvenuto solo due giorni fa, quando ad Avezzano un uomo di 70 anni ha accoltellato la moglie e poi si è tolto la vita. La vittima, Paola Lombardo, è stata subito ricoverata in gravi condizioni. Il marito, Vittorio Emi, subito dopo aver accoltellato la moglie si è buttato dal quarto piano dell’abitazione. Anche in questo caso, l’aggressione sarebbe avvenuta a seguito di una lite familiare.

 

Gestione cookie