Tutte le donne del mondo temono la cellulite ed è per questo motivo che ricorrono a una serie di rimedi. Spesso non risultano essere efficaci, quindi si cade nello sconforto. Basta solo seguire delle semplici regole e il gioco è fatto. Ecco i dettagli.
Il nome scientifico del difetto estetico più combattuto dalle donne è pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica. Vengono proposti sul mercato tanti prodotti che promettono di farla scomparire in meno di un mese. Si propongono anche delle diete miracolose e delle tisane, ma poi non c’è alcun margine di miglioramento. La dottoressa Laura Coluccio afferma che la cellulite è una malattia dello strato adiposo sottocutaneo, dove c’è un ristagno di liquidi all’interno dei tessuti. Classifica la cellulite in quattro stadi diversi a seconda della gravità. Può essere visibile il difetto solo se si tocca la pelle o si vede chiaramente l’effetto a buccia d’arancia. Poi si passa ai buchetti che rendono la pelle più flaccida e poco tonica e infine l’ultimo stadio è quello della cellulite sclerotica. In questo caso sono visibili dei noduli. La comparsa può dipendere da una serie di motivi: predisposizione genetica, malattie vascolari, assunzione di alcuni farmaci e stili di vita scorretti. Addirittura potrebbe dipendere dall’appoggio del piede sbagliato, da uno stile di vita sedentario, dall’utilizzo di scarpe con tacchi troppo alti e jeans stretti. Molti promettono di farla scomparire con diete estreme, ma questo potrebbe essere controproducente. Il motivo? Una perdita di peso eccessiva può provocare perdita di tono muscolare e aumento del grasso sottocutaneo. È sconsigliato anche seguire un alimentazione con carenza di sale.
Leggi anche -> Romina Power, perché indossa sempre le tuniche | Il “problema” dell’ex di Albano
Leggi anche -> Questo ragazzino oggi è uno degli chef più amati: riuscite a riconoscerlo?
Cellulite, le diete estreme non funzionano. Si consiglia di utilizzare il sale marino integrale che contiene lo spettro dei sali minerali utili per il nostro corpo. Per contrastarla bisogna seguire un alimentazione a base di frutta, verdura, non è necessario eliminare i carboidrati e bisogna assumere vitamina C. Gli alimenti industriali, pietanze troppo condite, frittura e alcool si devono evitare.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…