La street artist, Cristina Donati Meyer e la sua opera provocatoria affissa ieri: “La congiura di palazzo” rivisitazione dell’opera “La morte di Cesare” di Vincenzo Camuccini
L’attivista e street artist Cristina Donati Meyer nel primo giorno in cui si vota per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari, ha affisso il murales ‘La congiura di palazzo’, che rivisita l’opera ‘La morte di Cesare’ di Vincenzo Camuccini (conservata a Napoli, Museo di Capodimonte). L’opera è stata collocata sui Navigli a Milano. Giulio Cesare in questo caso è rappresentato dal premier Giuseppe Conte, i congiurati sotto lo sguardo e la regia dell’ex senatore Verdini, sono Matteo Renzi e Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE:
“Nel caso in cui dovesse prevalere il ‘no’ – ha sottolineato l’artista in una nota – auspicato soprattutto dalle formazioni di destra, e le elezioni amministrative-regionali dovessero consegnare un quadro deludente per il centrosinistra e i 5 Stelle, sarebbero molti i senatori ad alzare i coltelli, brandendoli contro il premier Conte. Tra questi, sicuramente i due Matteo, Renzi e Salvini, il primo interessato a una legge elettorale ‘salva cespugli’, il secondo a correre all’incasso delle urne nazionali”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…