Un anno fa Emma Marrone rivelava a tutti di aver scoperto la malattia e annunciava l’interruzione di tutti i suoi impegni di lavoro per iniziare le cure.
La battaglia di Emma Marrone contro il cancro è iniziata quando la cantante era ancora una ragazzina sconosciuta. Quel ricordo ha continuato ad accompagnarla per lungo tempo e, solo lo scorso anno, l’artista salentina si è vista costretta a combattere ancora una volta contro un mostro. Le cure, l’operazione, il ritorno sui social e in video sono stati raccontati da Emma, intorno alla quale si sono stretti in un abbraccio affettuoso personaggi noti e pubblico da casa.
Ora, finalmente la sua battaglia si è conclusa e, a distanza di un anno dall’inizio di quella dura lotta contro la malattia, Emma Marrone ha voluto ricordare quel giorno. Con un post condiviso nelle sue Instagram story in cui riprendeva la frase di John Lennon – “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani” – usata per annunciare a tutti lo stop forzato, la cantante salentina si è lasciata trasportare dai ricordi e dalle emozioni perché non c’è niente di quei momenti che voglia cancellare dalla memoria.
“Un anno fa. Non dimentico l’odore della paura. Non dimentico chi mi è stato davvero vicino – ha iniziato a scrivere la Marrone sui social – . Non dimentico le gambe molli e l’incapacità di “respirare” davvero. Non dimentico lo sguardo spaventato della mia famiglia. Voglio ricordare bene la sensazione di rinascita”.
Ad oggi, dunque, tutte quelle emozioni sono ancora vive nella cantante che, con una nuova consapevolezza, ha aggiunto: “Oggi tutto ha un peso diverso. Niente può farmi davvero male. Sono viva e sono più sveglia di prima. Ho aperto gli occhi e so cosa conta davvero”.
La battaglia, vinta solo negli ultimi mesi, ha portato Emma ad una nuova rinascita e a sentire ancora più forte la voglia di vivere e di esserci.
Ad oggi, Emma Marrone è in perfetta salute. Solo qualche tempo fa spiegava di aver ricevuto la chiamata da parte del suo medico e di aver avuto paura che tutto potesse ricominciare.
Invece, per lei, è arrivata la notizia più bella. “Quando il medico mi ha chiamata, ho pensato: ‘Ci risiamo’. Ho immaginato che dovessi ricominciare da capo – aveva svelato – . Invece mi diceva che, in base agli ultimi esami, sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e risorta”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…