Con questa torta al profumo d’autunno, questa stagione non sarà più la stessa! Dall’arancia alla zucca, passando per il cioccolato e tanto altro. Che aspettate?
Se volete aspettarvi qualcosa di inaspettato, provate questa ottima torta al profumo d’autunno! Un tripudio di sapori e odori che fanno pensare all’autunno, dalla zucca all’aroma dell’arancia che nasconderà nascosta suo impasto… e non finisce qui! In un’armonia tutta da… mangiare!
Cosa dire di questa torta, se sono che sia bellissima, profumata e unica nel suo genere? L’autunno è alle porte e non sarà più lo stesso con questa delizia a farci compagnia! Magari con una bella tazza calda o mangiata davanti ad un caminetto nelle giornate più fredde… Insomma, bisogna solo assaggiarla!
Generalmente è poco comune utilizzare la zucca per fare dolci, invece tutti conosciamo la classica torta di carote. Questa torta proposta da Ricettasprint.it unisce i due sapori, con il profumo dell’arancia e la golosità del cacao. Un tripudio di aromi tutto da scoprire. Vi piacerà senz’altro!
Torta al profumo d’autunno
- Difficoltà: facile
- Persone 6
- Tempo di preparazione 60 min
- Tempo di cottura 30 min
Ingredienti
- 800 g di zucca
- 200 g di carote
- 150 g di latte
- 50 g di mandorle
- 100 g di zucchero
- 3 uova
- 1 arancia
- 50 g di burro
- 10 amaretti
- un cucchiaio di cacao amaro
- 150 g di fecola di patate
PROCEDIMENTO per preparare la Torta al profumo d’autunno
Tagliate a pezzi la zucca e tritate fine le carote lavate, facendole cuocere nel latte, in un tegame coperto per circa 20 minuti.
Schiacciatele con la forchetta quando si saranno ammorbidite, lasciandole asciugare bene su fuoco basso; poi lasciar stiepidire.
Tritate a parte le mandorle con gli amaretti e mescolateli insieme alla fecola, il cacao e il lievito.
Sbattete poi lo zucchero insieme ai tuorli e alla margarina ammorbidita, unendo la zucca e le carote già preparate, il succo di un’arancia ed infine gli altri ingredienti miscelati.
Montare a neve gli albumi e incorporateli all’impasto.
Versate poi nella teglia cosparsa di burro e spolverizzata con il pane grattugiato. Mettete in forno a 170° per un’ora circa. Servitela spolverizzata di zucchero a velo.
E la Torta al profumo d’autunno è pronta da mangiare!