A passeggio in spiaggia, trova un cervello in un foglio di alluminio

I media locali americani di Racine, Wisconsin riportano l’incredibile notizia. Un uomo dedito ad una passeggiata ha trovato un cervello avvolto in un foglio di alluminio sulla spiaggia

cervello ritrovato in spiaggia – foto via web, meteoweek.com

L’artista e costruttore Jimmy Senda, 47 anni, stava passeggiando come di consueto sulla spiaggia alla ricerca di pezzi di vetro lasciati dal mare da utilizzare per le sue sculture. In questa circostanza, è uscito a fare una passeggiata lungo una delle spiagge locali e ha scoperto che le onde avevano portato a riva un pacchetto di carta stagnola legato con un elastico rosa. Al suo interno c’era un cervello, una scoperta che lo ha lasciato di stucco. Siamo in America, precisamente nella città di Racine (Wisconsin).

Le sue prime dichiarazioni ricalcano il sentimento iniziale: incredulità. “Non so davvero come spiegare. Ho pensato: Cos’è questo? Mi sono imbattuto in questo pacchetto quadrato, avvolto in un foglio di alluminio, e c’era un elastico rosa attorno. La curiosità ha avuto la meglio, quindi l’ho aperto e sembrava un petto di pollo o qualcosa del genere. Ci è voluto un po’ per rendermi conto che era un cervello”, ha raccontato Senda, visibilmente sorpreso dalla scoperta.

Non dovrebbe trattarsi di un cervello umano: proseguono le analisi

L’uomo ha quindi contattato alcuni dipendenti della città che lavorano nelle vicinanze e li ha consultati, una volta giunti sul posto. Gli stessi hanno constatato che si trattava di un cervello, confermando quindi la prima impressione. Poi, Senda ha allertato anche la polizia. Gli ufficiali hanno supposto la stessa cosa.

Leggi anche –> Pedopornografia: indagine choc, immagini e video di minori nudi su Whatsapp

Leggi anche –> Speciale Elezioni Regionali: intervista al presidente (ricandidato) Luca Zaia [VIDEO]

Tuttavia, il medico legale incaricato ha fatto delle precisazioni che escluderebbero la prima inquietante ipotesi. Ha stabilito che il cervello trovato sulla spiaggia da Senda non è umano, secondo quanto riferisce Fox News. Al momento, le autorità sostengono che non si sa a quale tipo di animale appartenga. Proseguono le indagini che dovranno dare una spiegazione al giallo.

Gestione cookie