Head of the Brothers of Italy (FdI) party, Giorgia Meloni waves from the stage during a united rally of the League (Lega) party, the Brothers of Italy (FdI) party and the Forza Italia (FI) party for a protest against the government on July 4, 2020 on Piazza del Popolo in Rome, as the country eases its lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
“Io sono Giorgia, sono una mamma, sono cristiana”: difficile scordare questo tormentone. Ma com’era Giorgia Meloni qualche anno fa?
Non è difficile reperire foto pubbliche della leader di Fratelli d’Italia visto che Giorgia Meloni è impegnata in politica da anni: a 23 anni, nel 1998, è eletta consigliere comunale alla provincia di Roma per Alleanza Nazionale mentre nel 2001 è lo stesso presidente del partito, Gianfranco Fini, a chiamarla ad assumere il ruolo di coordinatrice del comitato nazionale di reggenza di Azione Giovani, il movimento giovanile del partito, di cui diviene presidente nel 2004, prima donna a ricoprire tale incarico.
Nel 2006 viene eletta alla Camera dei Deputati con Alleanza Nazionale: a 29 anni, è la più giovane della legislatura, mentre nel 2008 viene nominata dal capo del governo Silvio Berlusconi Ministro per la Gioventù: anche in questo caso raggiunge un altro record, in quanto si tratta del ministro più giovane della storia repubblicana. Dunque un attivismo politico che viene da lontano e che, dato il ruolo di primo piano che Giorgia Meloni occupa, porta a chiedersi: ma com’era da giovane, anzi, da più giovane? Molto diversa…
Se oggi ha lunghi capelli biondo platino, allora aveva un carré castano. Alcuni tratti del viso sono rimasti intatti, come le borse sotto gli occhi e le labbra sottili, ma nel complesso la leader di Fratelli d’Italia (occupa questo ruolo dal 2012) appare un po’ diversa. Forse non proprio irriconoscibile ma quasi: la chiusura delle labbra sempre far pensare a un labbro leporino, di cui oggi non c’è traccia. Così in molti hanno pensato che nel corso degli anni Giorgia Meloni fosse ricorsa a un ritocchino…
Non solo ritocchino: se provare l’aiuto della chirurgia estetica non è possibile, è invece dimostrabile l’utilizzo di Photoshop nei manifesti elettorali di qualche anno fa. L’immagine di Giorgia Meloni risultava troppo patinata e rifinita rispetto a come appariva dal vero o in televisione, trucco compreso. E non sono stati in pochi a criticarla anche per questo. Sarà stata una sua iniziativa oppure del suo team di comunicazione?
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…