La Torta speedy al cioccolato è di una semplicità golosissima: in soli 3 minuti e con soli 3 ingredienti accontenterai tutti, e soprattutto te, che la preparerai gustosamente in pochissimo tempo!
La Torta speedy al cioccolato è un dolce semplice e velocissimo, a base solo di biscotti al cioccolato, latte e lievito. Una volta frullati i biscotti dovrete solo amalgamare il tutto e in meno di 1 minuto l’impasto sarà pronto!
Potrete ricoprire la vostra torta con della Nutella (o della glassa al cioccolato), con delle nocciole tritate oppure soltanto con un po’ di zucchero a velo.
La torta, proposta da Ricettasprint.it è super soffice, umida, ideale per una merenda o una colazione di tutto rispetto! Un dolce golosissimo e perfetto se avete in dispensa dei biscotti al cacao da consumare.
Per prepararla basterà avere con voi un frullatore (e un mixer a immersione, comunque non indispensabile). La ricetta è facile e… tutta da mangiare!
Per preparare la Torta speedy al cioccolato iniziate col tritare i biscotti al cioccolato. Potrete aiutarvi con l’aiuto di un frullatore, tritandoli fino a farli diventare farinosi.
In una ciotola, mescolate il composto ottenuto con il latte e una bustina di lievito.
Alla fine, frullate l’impasto della torta con un mixer ad immersione (o amalgamate il tutto a puntino). Otterrete così una crema liscia e delicata.
A questo punto versate l’impasto della torta in un piccolo stampo (20 cm) prima foderato di carta forno o imburrato ed infarinato (con uno stampo più grande, aumentate le dosi degli ingredienti).
Trasferite così lo stampo in forno riscaldato a 180° statico e lasciate cuocere la torta per circa 30 minuti. Accertatevi con la prova dello stecchino della cottura, dato che il tempo potrebbe variare in base alla grandezza dello stampo.
Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare. A questo punto adagiatela su un piatto da portata e decoratela, se volete, con della Nutella scaldata un minuto a bagnomaria, e con delle nocciole tritate.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…