La Torta speedy al cioccolato è di una semplicità golosissima: in soli 3 minuti e con soli 3 ingredienti accontenterai tutti, e soprattutto te, che la preparerai gustosamente in pochissimo tempo!
La Torta speedy al cioccolato è un dolce semplice e velocissimo, a base solo di biscotti al cioccolato, latte e lievito. Una volta frullati i biscotti dovrete solo amalgamare il tutto e in meno di 1 minuto l’impasto sarà pronto!
Potrete ricoprire la vostra torta con della Nutella (o della glassa al cioccolato), con delle nocciole tritate oppure soltanto con un po’ di zucchero a velo.
La torta, proposta da Ricettasprint.it è super soffice, umida, ideale per una merenda o una colazione di tutto rispetto! Un dolce golosissimo e perfetto se avete in dispensa dei biscotti al cacao da consumare.
Per prepararla basterà avere con voi un frullatore (e un mixer a immersione, comunque non indispensabile). La ricetta è facile e… tutta da mangiare!
Torta speedy al cioccolato
- Difficoltà: Molto facile
- Costo: Molto economico
- Tempo di preparazione: 3 Minuti
- Tempo di cottura: 30 Minuti
Ingredienti
- 350 g biscotti al cacao (di qualsiasi marca e tipo)
- 370 ml latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per a decorazione:
- q.b.Nutella (circa 2 cucchiai colmi)
- q.b.Nocciole (tritate)
PROCEDIMENTO per la Torta speedy al cioccolato
Per preparare la Torta speedy al cioccolato iniziate col tritare i biscotti al cioccolato. Potrete aiutarvi con l’aiuto di un frullatore, tritandoli fino a farli diventare farinosi.
In una ciotola, mescolate il composto ottenuto con il latte e una bustina di lievito.
Alla fine, frullate l’impasto della torta con un mixer ad immersione (o amalgamate il tutto a puntino). Otterrete così una crema liscia e delicata.
LEGGI ANCHE >> Torta di fichi e nocciole | Una ricetta elegante per stupire
A questo punto versate l’impasto della torta in un piccolo stampo (20 cm) prima foderato di carta forno o imburrato ed infarinato (con uno stampo più grande, aumentate le dosi degli ingredienti).
Trasferite così lo stampo in forno riscaldato a 180° statico e lasciate cuocere la torta per circa 30 minuti. Accertatevi con la prova dello stecchino della cottura, dato che il tempo potrebbe variare in base alla grandezza dello stampo.
LEGGI ANCHE >> Torta facile e golosa con gocce di cioccolato | Pronta in meno di un’ora!
Una volta cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare. A questo punto adagiatela su un piatto da portata e decoratela, se volete, con della Nutella scaldata un minuto a bagnomaria, e con delle nocciole tritate.