Lady Diana sarà tra i protagonisti della quarta stagione di The Crown, in partenza il 15 novembre. Ed è già polemica…
La quarta stagione dello show che racconta gli anni di regno di Elisabetta II coprirà l’arco temporale 1977-1990, soffermandosi in modo particolare sugli anni di fidanzamento e di matrimonio tra la principessa Diana (interpretata da Emma Corrin) e il principe Carlo, per terminare poi con le dimissioni del premier Margaret Thatcher poco prima della separazione dei principi di Galles. L’attesa è enorme e quanto è trapelato sulla sceneggiatura ha già fatto alzare il sopracciglio a molti.
Se infatti il fidanzamento e i primi anni di matrimonio di Carlo e Diana sono già stati oggetto di diverse narrazioni in passato, e sono considerati i più tranquilli della coppia, è pur vero che le notizie trapelate in seguito su quegli anni non li rendono poi così idilliaci. Sono infatti gli anni in cui Diana scopriva i tradimenti del marito con Camilla Parker Bowles, in cui cercava senza troppo successo di farsi valere all’interno della famiglia reale e in cui reagiva alla sofferenza con la bulimia.
La serie tv non ci risparmierà nulla: in alcune scene, già molto controverse, vedremo Lady Diana mangiare in modo compulsivo per poi andare a vomitare nel bagno. Naturale che non siano piaciute ai Windsor, che non ha mai apprezzato il modo in cui The Crown ha affrontato scandali veri o presunti della famiglia, e in particolare al principe William. Questo potrebbe portare anche a ulteriori scontri con il fratello Harry che, se una volta auspicava la chiusura della serie TV, oggi insieme alla moglie Meghan ha concluso con la società produttrice, Netflix, un accordo per milioni di sterline.
“William e altri reali senior sono incredibilmente a disagio per questa serie tv, ma ora Harry ha firmato una partnership con la compagnia che lo trasmette,” ha spiegato un insider. “Questo è l’ultimo di una lunga serie di disaccordi tra i fratelli, ma ci sono pochi argomenti più delicati della difficile situazione della madre Lady Diana“. Del resto, prosegue la stessa fonte, “Gli spettatori di The Crown non vedrebbero di buon occhio che gli scrittori ignorassero qualcosa che ora è una questione di pubblico dominio. Tuttavia la famiglia reale probabilmente non si aspettava che uno di loro avrebbe firmato un accordo con la piattaforma streaming che propone la serie tv”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…