La cucina appaga i sensi: gusto, tatto, olfatto, vista. Non solo con le pietanze che si portano in tavola. Specie se lo chef è così…
Per lui parlano i muscoli, che gli hanno permesso di diventare un modello affermato… anche se poi l’amore per i fornelli, ereditato dalle nonne di origine italiana e naturalmente dai genitori, lo ha portato verso la cucina e oggi non sono le passerelle ma anche le/gli appassionate/i di buon cibo possono ammirare quello che è stato definito lo chef più bello al mondo: Franco Noriega!
Franco Noriega, di origine italiana e peruviana, ha sfilato sulle passerelle di grandi brand, da Burberry a Dolce & Gabbana, è popolarissimo su YouTube grazie al suo show “Naked Chef” in cui lo vediamo cucinare a torso nudo e boxer, per la gioia di tutte le spettatrici. Proprio questa curiosa “tenuta da lavoro”, oltre alla sua catena di ristoranti e catering a New York, Baby Brasa, lo ha reso popolarissimo negli Stati Uniti, dove i talk show facevano carte false per averlo in studio. Intervistato da Weekend Premium ha raccontato che ama viaggiare e che il lavoro di modello lo ha portato dappertutto, Italia compresa, ma dovesse scegliere una destinazione per il weekend, vincerebbero il mare e la spiaggia, quindi Miami o Rio De Janeiro.
Il suo piatto preferito della cucina italiana? “La pasta al ragù, una vera delizia, ma anche la semplicissima aglio, olio e peperoncino… La cucina era un po’ il centro della casa. Ero spesso tra i fornelli con nonna Delfina, lei cucinava, io curiosavo dovunque e l’aiutavo a pelare le patate. Provengo da una famiglia di ristoratori, i miei hanno sempre avuto locali in Perù e e sono cresciuto con un concetto del cibo concentrato non solo sul gusto e sulla bellezza, ma anche su cosa potesse significare in termini di lavoro, di carriera e di business.”
Fondamentale per il suo approccio al buon cibo anche l’altra nonna, Natalina: “Un piatto insuperabile? Non ho dubbi: il mitico risotto allo zafferano di mia nonna Natalina, originaria proprio di Milano“, anche se poi il suo piatto forte è il Baby Roasted Chicken, che reputa il migliore della categoria. Ama mangiare sano (e a vederlo, non dubitiamo!) eppure anche lui cede a un peccato di gola: il junk food, in particolar modo il pollo fritto di KFC.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…