Era scappato alcuni giorni fa, la sua settima fuga l termine di dieci giorni di «licenza».
Giuseppe Mastini, detto Johnny lo zingaro, è stato arrestato a Sassari. Gli uomini del Servizio centrale operativo della Polizia hanno compiuto l’operazione questa mattina, dopo aver individuato, nelle ore scorse, il latitante in una villetta isolata.
LEGGI ANCHE:
- Imbocca la ciclabile ma precipita con la bici dalle scale: inutili i soccorsi
- Choc al parco dei divertimenti in Florida, ragazzo cade dalla giostra più alta del mondo
La sua detenzione
Si trovava in carcere da anni per tre omicidi — gli ultimi delitti risalgono alla fine degli anni Ottanta — era evaso sette volte: l’ultima dieci giorni fa, al termine di dieci giorni di «licenza».
La fuga per amore
Ai poliziotti che l’hanno fermato avrebbe detto: “Si fugge sempre per amore”. Al momento della cattura, lo zingaro, era però da solo. Gli agenti dopo aver controllato decine di abitazioni, hanno scoperto che Mastini si nascondeva in uno stabile, poco più di un ovile, adiacente all’officina di un fabbro, che è stato arrestato.
La sua compagna è stata bloccata dalla polizia di Olbia mentre stava per imbarcarsi per Livorno, proprio nelle ore in cui è scattato il blitz che ha poi portato alla cattura del latitante. Mastini era già fuggito per lei dal carcere, nel 2017.
+++ è stato rintracciato e arrestato in Sardegna dai poliziotti dello #Sco, della #SquadraMobile di Sassari e dalla #PoliziaPenitenziaria Giuseppe Mastini noto come #johnnylozingaro evaso dal carcere di Sassari qualche giorno fa#15settembre#essercisempre pic.twitter.com/XsY7WHI6e0
— Polizia di Stato (@poliziadistato) September 15, 2020