La piccola Safiyya stava giocando in cortile, nella casa del nonno a Ponso, in provincia di Padova. Quest’ultimo non ha visto sua nipote e l’ha schiacciata con l’auto. La famiglia ha origini marocchine.
La tragedia, anzichè essere dietro l’angolo, si è celata all’interno del cortile di una abitazione. E a perdere la vita è stata una bambina di appena un anno e mezzo. Si chiamava Safiyya ed era originaria di una famiglia proveniente dal Marocco, ma che si era ormai inserita nel proprio nuovo habitat. La tragedia è avvenuta a Ponso, in provincia di Padova, dove un uomo di 55 anni non si è accorto della presenza della nipote alle proprie spalle. Il nonno era a bordo della sua auto e la stava spostando, ma ben presto si sarebbe concretizzato qualcosa di terribile.
Il 55enne stava facendo retromarcia, quando all’improvviso ha sentito che qualcosa era venuto a contatto con il paraurti della sua auto. E non appena è sceso dall’abitacolo, si è reso conto di aver schiacciato la propria nipote sotto al peso della macchina. L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine per provare a salvare questa piccola vita. Così sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti gli uomini del 118 e l’elisoccorso per trasportare la piccola Safiyya nel più breve tempo possibile. Tuttavia, già al momento dell’arrivo dei soccorsi non c’era più niente da fare.
Safiyya era l’unica figlia di una coppia di 30enni, entrambi arrivati in Veneto dal Marocco per cambiare la propria vita. La madre della bambina rimasta schiacciata è stata a propria volta ricoverata d’urgenza, a causa di un malore. Per fortuna, almeno lei si è ripresa dopo poche ore trascorse sotto osservazione, anche se lo shock e il dolore sono rimasti purtroppo intatti. Anche il nonno di 55 anni, che ha investito in maniera assurda la nipote, è di origini marocchine. Era al volante della sua Volkswagen Passat quando ha preso forma qualcosa di incredibile.
Leggi anche -> Omicidio Colleferro: “Questo non è il Far West, non ci descrivete così” [VIDEO]
Leggi anche -> Sara era diretta al mare, poi il tragico incidente e una vita spezzata
Per il momento, in attesa di fare luce sull’incidente, l’uomo è al momento sotto denuncia con l’accusa di omicidio colposo. I carabinieri di Este hanno dato il via agli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato il mezzo. Anche se non è ancora chiaro il motivo per cui una bambina di appena un anno e mezzo si aggirasse liberamente per un cortile. Questo è un altro aspetto sul quale i militari dell’arma stanno provando a fare chiarezza. Per questo motivo, non appena ci saranno elementi concreti in arrivo dalle indagini, non è escluso che i genitori possano vedersi affibbiare parte delle responsabilità per l’accaduto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…