Tanti sono i talenti che in questi anni hanno arricchito il programma Amici di Maria De Filippi. Una in particolare è rimasta nell’immaginario collettivo come tra le voci più potenti di sempre. Scopriamo subito di chi si tratta.
Talento eccezionale
Nelle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi si sono presentati molti ragazzi dalle doti che ancora oggi si possono apprezzare e constatare in giro per le piazze e teatri più importanti. La bimba qui in foto è sicuramente ricordata come una delle cantanti più talentuose e esilaranti di sempre.
Stiamo parlando della vincitrice della seconda edizione del programma, Giulia Ottonello. Quest’ultima, nata a Genova nel 1984, vinse la seconda edizione del programma di Maria De Filippi battendo la ballerina albanese Anbeta Toromani. Le due rappresentano il fiore all’occhiello della danza e del canto di quell’edizione fortunata dello show di Canale 5. Nonostante inizialmente Giulia rischiò l’eliminazione dal programma in quanto ultima nella classifica di gradimento e per tale motivo dovette sostenere un esame di sbarramento, da quel momento la sua ascesa alla vittoria fu inarrestabile. Negli ultimi anni oltre a coltivare sempre la passione per la musica ha messo tutta sé stessa anche nella recitazione come nel film Fuga di cervelli di Paolo Ruffini. Il teatro è ancora oggi il palcoscenico su cui l’artista preferisce esibirsi.
Amici e gli altri vincitori
Tanti ormai sono i vincitori di Amici di Maria De Filippi che negli anni vengono ricordati dai telespettatori. Oltre alla tanto amata Giulia Ottonello è giusto ricordare anche il ballerino friulano Ivan D’Andrea, il cantante dalla voce black Antonino Spadaccino. Tra questi è giusto parlare anche di altri talenti che negli ultimi anni hanno preso parte anche ad altre trasmissioni come Deborah Iurato che ha trionfato in un’edizione di Tale e Quale Show su Rai 1.
Anche se non ha vinto Amici, Annalisa Scarrone ottiene sempre di più un grande successo anche grazie a collaborazioni importanti che non riguardano solo ed esclusivamente il mondo della musica.